Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Il non profit americano in crisi di fondi
Il peggiore anno dal 2007 accelera l’evoluzione finanziaria del non profit americano. Secondo i dati del sondaggio 2014 sullo stato del settore non profit negli Stati Uniti, le raccolte fondi hanno toccato il livello più basso degli ultimi sei anni. Le oltre 5mila organizzazioni che hanno risposto devono affrontare i bisogni crescenti della fascia più
Il peggiore anno dal 2007 accelera l’evoluzione finanziaria del non profit americano. Secondo i dati del sondaggio 2014 sullo stato del settore non profit negli Stati Uniti, le raccolte fondi hanno toccato il livello più basso degli ultimi sei anni. Le oltre 5mila organizzazioni che hanno risposto devono affrontare i bisogni crescenti della fascia più debole della popolazione e il taglio dei finanziamenti pubblici. Negli ultimi cinque anni i fondi governativi sono diminuiti per quasi il 50 per cento degli enti. Le richieste degli utenti sono aumentate per l’80 per cento degli intervistati. Nel 2013 il 56 per cento delle associazioni non è riuscita a soddisfare le richieste.
Raggiungere “una stabilità finanziaria a lungo termine” è l’obiettivo principale di quasi la metà degli intervistati: un traguardo in salita per le organizzazioni (il 28 per cento) che hanno chiuso in rosso il 2013 o per quelle (il 55 per cento) che, al momento, hanno risorse finanziarie sufficienti al massimo per tre mesi.
Come aumentare le entrate in un periodo così delicato? Per il 31 per cento degli enti, occorre ripartire da una gestione diversa del denaro. Il calo delle entrate ha spinto le organizzazioni americane del terzo settore anche a ricercare forme di sostegno alternative a quelle puramente erogatorie o liberali. Tra le nuove strade percorse, spunta l’impact investing, cioè la ricerca di investitori istituzionali pronti a investire in progetti che garantiscano anche ritorni a “impatto” sociale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.
Da dieci anni, l’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile tiene traccia delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti degli italiani in materia di sostenibilità. Intercettando una consapevolezza sempre più diffusa.