Justin Trudeau fa gli auguri agli italiani nel mondo per il 2 giugno — video

“I migliori auguri” alla comunità italiana in Canada e nel mondo per la festa del 2 giugno. Li ha fatti in un videomessaggio il primo ministro canadese Justin Trudeau in occasione dei 70 anni dalla nascita della Repubblica Italiana, nel 1946. Trudeau, oltre a ricordare il contributo degli italiani in Canada, ha anche nominato l’esploratore che per

“I migliori auguri” alla comunità italiana in Canada e nel mondo per la festa del 2 giugno. Li ha fatti in un videomessaggio il primo ministro canadese Justin Trudeau in occasione dei 70 anni dalla nascita della Repubblica Italiana, nel 1946. Trudeau, oltre a ricordare il contributo degli italiani in Canada, ha anche nominato l’esploratore che per primo mise piede nel suo paese quando ancora il suo paese non esisteva. Era il 1497. Un esploratore che “non era francese, né inglese, bensì veneziano”. Costui era Giovanni Caboto. Trudeau ha approfittato per lanciare un messaggio di tolleranza e convivenza ricordando come sia “una fortuna appartenere a una nazione dove persone di qualsiasi fede, cultura e paese possono vivere, lavorare, costruire e prosperare insieme”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati