Il software può migliorare i livelli di sicurezza, tecnologia e prestazioni durante l’intero ciclo di vita dell’auto? Sì, succede sull’ultima elettrica Volvo.
Un nuovo modello d’auto sviluppato congiuntamente da Bmw e Toyota vedrà la luce nel 2017. Mentre nuovi dettagli emergono ogni mese, la conferma arriva sia dal capo della Bmw Norbert Reithofer sia dal numero uno Toyota, Akio Toyoda. Questa prima automobile Bmw – Toyota sarà una supersportiva ibrida a due posti con alcune importanti
Un nuovo modello d’auto sviluppato congiuntamente da Bmw e Toyota vedrà la luce nel 2017. Mentre nuovi dettagli emergono ogni mese, la conferma arriva sia dal capo della Bmw Norbert Reithofer sia dal numero uno Toyota, Akio Toyoda.
Questa prima automobile Bmw – Toyota sarà una supersportiva ibrida a due posti con alcune importanti novità hi-tech. Sarà la prima auto a far arrivare in produzione la tecnologia dei supercondensatori per l’aumento delle prestazioni, avrà il motore anteriore e grazie agli altri motori elettrici la trazione sarà integrale.
Secondo Autocar, il powertrain a condensatori ibrido proviene dalle esperienze di Toyota a Le Mans con il programma LMP1, mentre il prezioso retaggio portato in dote da Bmw sarà quello delle elettriche extended-range e plug-in i3 e i8 in fase di commercializzazione.
La vettura sarà concettualmente diversa dall’attuale Bmw Z4 e si avvicina maggiormente all’idea di essere l’erede spirituale della Toyota Supra, della quale Toyota ha svelato alcuni indizi nel concept FT-1 esposto a Detroit a gennaio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il software può migliorare i livelli di sicurezza, tecnologia e prestazioni durante l’intero ciclo di vita dell’auto? Sì, succede sull’ultima elettrica Volvo.
Lexus LC500H, ecoemozioni a trazione posteriore Figlia di quella LC 500 che ha stupito tutti all’ultimo Salone di Detroit per le sue linee, è sviluppata su un innovativo pianale a trazione posteriore (denominato GA-L, che sarà usato su tutte le prossime vetture premium del marchio di casa Toyota). La coupé Lexus LC500h ha dalla sua
Il progetto dell’elettro-mobilità del colosso tedesco Volkswagen illustrato a Pechino prevede il lancio locale di numerosi modelli, ma anche Toyota deve recuperare il tempo perduto in Cina, mentre Bmw proverà a proporre la sua gamma “i”. Volkswagen partirà già entro la fine dell’anno con la commercializzazione delle up! elettrica ed e-Golf che affiancheranno la Porsche
Dai materiali riciclati e riutilizzabili all’energia rinnovabile per produrla fino alle emissioni lungo l’intero ciclo di vita, con iX3 Bmw ripensa l’auto elettrica in chiave ecologica.
Design svedese, tecnologia cinese, ambizioni europee. Con Jameel Motors come partner, Zeekr porta in Italia 4 modelli elettrici a partire dalla primavera.
Marciapiedi più larghi, sorpassi meno azzardati e soprattutto un cambio culturale: il mezzo più pesante sarà più responsabile di quello più leggero.
Dall’autonomia fino a 1200 km all’attenzione per sicurezza e innovazione, il brand del gruppo Chery ripensa così l’efficienza dell’auto.
Nasce la nostra newsletter dedicata alla mobilità e al turismo sostenibile. Perché ogni viaggio può davvero cambiare il mondo.
Volvo non arretra sull’elettrico e con la nuova EX60 punta su un’autonomia elettrica da record (oltre 800 chilometri), efficienza e velocità di ricarica.