Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
L’ex ministro dell’Ambiente Corrado Clini è stato arrestato per peculato dalla Guardia di finanza. Nei suoi confronti e di un un ingegnere del padovano, socio dello studio che ha curato il progetto di bonifica, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il nucleo di Polizia tributaria di Ferrara sta eseguendo misure restrittive nei confronti dei due soggetti accusati
L’ex ministro dell’Ambiente Corrado Clini è stato arrestato per peculato dalla Guardia di finanza. Nei suoi confronti e di un un ingegnere del padovano, socio dello studio che ha curato il progetto di bonifica, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Il nucleo di Polizia tributaria di Ferrara sta eseguendo misure restrittive nei confronti dei due soggetti accusati di peculato in concorso ai danni del ministero dell’Ambiente sulla base di un’ipotesi distrattiva di 3,4 milioni di euro, relativa a un finanziamento di complessivi 54 milioni destinato dal ministero a un progetto per la bonifica del bacino del Tigri e dell’Eufrate in Iraq.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Agenzia DIRE: ”Governo. Marco Roveda: Clini grande nome per l’ambiente in Italia. Momento crisi sia occasione per ridefinire politiche ambientali”.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.