Life Smartphone: cosa può succedere se non la smetti di guardare lo smartphone in continuazione

Life smartphone, il video che non va tanto per il sottile nel mostrare quali sono i danni dovuti a un uso eccessivo del telefono.

[vimeo url=”https://vimeo.com/182463346″]

La vita, da quando lo smartphone è entrato a farne parte, è cambiata notevolmente, radicalmente. Questo video è stato realizzato dallo studente cinese Xie Chenglin e racconta, in chiave ironica, quali possano essere i problemi causati dalla distrazione da smartphone. Dal più piccolo incidente fino a una possibile catastrofe nucleare. Il cortometraggio si chiama Life smartphone ed è stato anche premiato dalla Central academy of fine arts di Pechino.

Puoi vedere il cortometraggio completo andato sul sito dell’artista.

Articoli correlati
La valle dell’Omo, dove la vita scorre con il fiume

Le tribù della valle dell’Omo in Etiopia vivono a stretto contatto con la natura e il fiume da cui dipendono. Questo reportage esclusivo racconta come la costruzione di una diga, i cambiamenti climatici e un boom turistico stiano mettendo a dura prova la loro capacità di preservare stili di vita ancestrali.

Fukushima, piantando i semi della rinascita

Abbiamo visitato Fukushima per parlare con chi sta lavorando per ricostruire la propria vita dopo il disastro dell’11 marzo 2011. Queste sono le loro storie, in un video reportage prodotto da LifeGate.