In risposta a quella del G-20, il WS-20 ha rilasciato la sua nuova dichiarazione. Tra i venti pensatori del movimento etico, l’unico a rappresentare l’Italia
Dal 14 luglio la nostra nuova rubrica “LifeGate Stories” sarà disponibile anche su Mediaset Infinity.
La voce di LifeGate viaggia veloce. Dopo la radio, il sito, le pagine social e gli eventi live, saremo anche in tv.
Dal 14 luglio ci troverete all’interno del palinsesto di E-Planet, il magazine green di Mediaset, in onda tutte le domeniche su Italia 1 alle 13:45.
La nostra giornalista Elena Gogna condurrà la nuova rubrica “LifeGate Stories”, curata dalla redazione con la selezione delle principali notizie dal mondo della sostenibilità.
Per non perdere lo sguardo attento sul presente e una visione responsabile del futuro, continuate a seguirci.
Tutte le puntate saranno disponibili qui.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
In risposta a quella del G-20, il WS-20 ha rilasciato la sua nuova dichiarazione. Tra i venti pensatori del movimento etico, l’unico a rappresentare l’Italia
Mentre a Johannesburg i capi del mondo dibattono sul futuro dello sviluppo sostenibile, nella città di Harare, capitale dello Zimbabwe, si è concluso un vertice d’emergenza di tre giorni sulla grave crisi alimentare che sta affliggendo molti paesi africani. Un’alta dirigente dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della sanità (WHO, World Health Organisation), ha dichiarato, in conclusione, che
Il rapporto degli scienziati presentato alla Commissione europea: stop alla pesca, nei nostri mari merluzzo, nasello e platessa si stanno estinguendo.
La legge sulla valorizzazione del mare contiene una norma di principio per la tutela di un ecosistema unico, ma per ora non sono previsti strumenti reali.
A bordo della nuova Mazda CX-60, attraverso la Marsica e il Gran Sasso, alla scoperta di due comunità che hanno scelto di non scomparire, rafforzando la comunità e l’economia locale.
La Conferenza di Santa Marta ha quasi fatto il miracolo: un piano d’azione contro i combustibili fossili con obiettivi al 2050.
A Strasburgo approvata una risoluzione che adeguerebbe la definizione di violenza sessuale a quella della Convenzione di Istanbul. L’Italia a che punto è?
L’Oim ha pubblicato il nuovo rapporto sulle rotte migratorie. Dal 2014 sono morte 82mila persone e se in Europa i numeri sono in diminuzione altrove la strage si fa più grave.
Dal 24 al 29 aprile, la Colombia ospita la prima Conferenza internazionale della società civile per l’abbandono dei combustibili fossili: l’Italia c’è.