L’Italia sbanca TripAdvisor: due mete nostrane nella top 10 europea

Due mete italiane, Giardini Naxos e Salerno, sono nella top ten europea del “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise 2015”, il riconoscimento di TripAdvisor ai luoghi di tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community.

Tra le prime dieci destinazioni europee predilette dai viaggiatori di TripAdvisor figurano, rispettivamente al 6° e al 7° posto, Giardini Naxos e Salerno.

 

La community dei viaggiatori fai-da-te più puntigliosi e noti della rete, ovvero gli utenti di Tripadvisor, ha espresso a suon di feedback le proprie preferenze sulle destinazioni più attraenti ed imperdibili del pianeta, conferendo ad esse i cosiddetti Travelers’ Choice Awards Destinations On the Rise 2015.

 

La classifica è stata determinata attraverso un algoritmo che ha individuato le mete geografiche alle quali di anno in anno le recensioni di TripAdvisor hanno conferito il più cospicuo incremento di voti, in riferimento ai relativi alloggi, ristoranti ed attrazioni.

 

Nella top ten europea, dominata dalla città di Limassol, a Cipro, figurano ben due località italiane, ovvero Giardini Naxos e Salerno, rispettivamente collocate al 6° e al 7° posto: grazie ad esse l’Italia si aggiudica lo status di paese col più elevato numero di riconoscimenti (ben due) della classifica europea, che include tra la seconda e la quinta posizione Bodrum (Turchia), Kazan (Russia), Cadice (Spagna) e Minsk (Bielorussia) per poi concludere con Karlowy Vary (Repubblica Ceca), Bonifacio (Francia) e Potsdam (Germania), ovvero 8°, 9° e 10° posto.

 

Interessante constatare come tra le motivazioni della scelta risulti determinante l’apprezzamento delle spiagge incontaminate e delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche, ma anche quello delle prelibatezze gastronomiche locali.

Articoli correlati