
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
Il magnesio è considerato un nutriente essenziale, fondamentale per l’equilibrio di tutto l’organismo. Nelle donne svolge un importante ruolo di sostegno nella fase premestruale e in menopausa.
Parlare di magnesio come di un semplice minerale non rende giustizia ad un elemento che è di vitale importanza e assolutamente indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo. Oltre ad essere coinvolto in tutte le principali vie metaboliche, il magnesio risulta essenziale per la produzione di energia, per la sintesi proteica, per una corretta attività nervosa, cerebrale e muscolare e per il mantenimento di un adeguato equilibrio di calcio, potassio e sodio e della loro assimilazione.
Considerato un antistress per eccellenza, sia fisico che mentale, il magnesio può risultare utile in caso di nervosismo, poiché allentando le tensioni agisce come un rilassante. Tutti i sintomi avvertiti nei periodi di stress, come la rigidità muscolare, possono trovare giovamento dall’assunzione di magnesio.
Nell’universo femminile il minerale può essere di grande aiuto. A partire dalla fase premestruale, il periodo che intercorre fra l’ovulazione e la comparsa del ciclo, momento in cui aumentano, irritabilità, gonfiore addominale e tensione mammaria.
Leggi anche: Magnesio alleato delle donne, come usare il minerale in ambito ginecologico
Durante il ciclo l’assunzione di magnesio può aiutare a rilassare la muscolatura uterina, rendendo la fase mestruale più sopportabile e meno impegnativa.
Leggi anche: Magnesio, elemento prodigioso per il benessere di corpo e mente
Con l’avanzare dell’età l’assimilazione di questo prezioso elemento può subire un rallentamento e sfociare in una carenza. L’integrazione di magnesio risulta consigliatissima per le donne in menopausa, sia per agevolare a livello psicologico questo passaggio importante da elaborare e che può provocare tensione, nervosismo, sia per tutelare la struttura ossea, che durante la menopausa tende ad indebolirsi perdendo densità: ricordiamo infatti che il magnesio è abbondantemente presente nelle ossa e che la sua carenza può determinare osteopenia, condizione contraddistinta da una riduzione della densità minerale ossea.
Una buona e corretta alimentazione contribuisce al mantenimento di una giusta quantità di magnesio nell’organismo. È quindi fondamentale inserire nella propria dieta quotidiana tutti gli alimenti che lo contengono ed eliminare o ridurre le sostanze che possono causarne la perdita.
Via libera a verdure a foglia verde, avocado, banane, datteri, frutta secca e legumi, cereali integrali e semi oleosi, in particolare i semi di zucca. Attenzione invece al consumo di caffè e bevande alcoliche, zucchero e alimenti raffinati, troppe proteine animali e sodio, abuso di farmaci.
Magnesio Supremo® Natural Point, commercializzato dall’azienda da ben venticinque anni, è il risultato di professionalità ed esperienza nel settore dell’integrazione alimentare. Magnesio Supremo® è una combinazione equilibrata di acido citrico di origine vegetale e magnesio carbonato di origine marina che miscelato all’acqua si trasforma il magnesio citrato, sale organico dall’alta solubilità e velocità di assorbimento.
La limpidezza dell’acqua sarà il segnale inconfondibile dell’avvenuta trasformazione ed il momento ideale per l’assunzione. La polvere di Magnesio Supremo® solubilizzata in acqua non contiene additivi, allergeni e zuccheri.
I laboratori Natural Point hanno messo a punto un nuovo prodotto, creato appositamente per sostenere tutte le problematiche dell’universo femminile. Nel corso del 2020 sarà infatti disponibile Magnesio Supremo® Donna, il nuovo integratore formulato appositamente per andare a soddisfare le esigenze di tutte le donne nelle varie fasi della loro vita. Magnesio Supremo® Donna farà parte della vasta gamma di prodotti Natural Point, azienda che produce con grande professionalità e rispetto per la natura.
Per maggiori informazioni visita il sito www.magnesiosupremo.it
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
“È il momento di celebrare e riflettere. Deve restare l’idea della potenziale minaccia di altre pandemie” ha detto Tedros Ghrebreyesus, direttore dell’Oms.
L’assistente spirituale è una figura laica che si occupa di riconoscere e accogliere i bisogni spirituali dei pazienti e delle loro famiglie, si prende cura e aiuta a coltivare la propria dimensione interiore nei momenti difficili, in particolare durante la malattia e nel fine vita.
Il greenwashing è un’operazione che enfatizza le credenziali ambientali di un prodotto facendolo passare per ecologico quando in realtà non lo è. Impariamo a decodificarlo anche nel settore della cosmesi.
Per ridurre l’impronta ambientale del ciclo nasce l’e-shop Fluyda, con le sue mutandine e coppette made in Italy e un blog che diffonde consapevolezza.
Per il chief medical officer di Moderna, Paul Burton, la ricerca corre ed entro il 2030 avremo un vaccino per il cancro e le malattie cardiovascolari.
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
Il digiuno intermittente è in grado di prevenire diverse malattie correlate all’obesità e all’invecchiamento. Ma niente leggerezze: va fatto solo secondo precisi schemi e con l’approvazione del medico.