Per la Giornata mondiale del benessere sessuale vi presentiamo Geen, un ponte fra i professionisti che si occupano di salute intima e le persone.
MyDx, il naso elettronico che analizza la composizione chimica dei prodotti che consumiamo
Questo strumento, realizzato sfruttando le moderne nanotecnologie, è in grado di valutare in tempo reale le sostanze chimiche presenti in numerosi elementi.
Dagli allevamenti all’agricoltura, dall’aria alle falde acquifere. I consumatori sono sempre più consapevoli del negativo impatto dell’uomo sull’ambiente e del massiccio utilizzo di sostanze chimiche e pericolose per l’organismo, sono quindi sempre più preoccupati per ciò che introducono nei loro corpi.
Per rispondere a tale preoccupazione Daniel Yazbeck, ex ricercatore dell’azienda farmaceutica Pfizer ed ex sviluppatore per Panasonic, ha creato MyDx, che sta per “My Diagnostic”, ovvero un analizzatore portatile, una sorta di “naso elettronico”, pensato per misurare e rilevare le molecole chimiche presenti nei prodotti che consumiamo.
Il dispositivo sfrutta “le più recenti scoperte fatte nel campo delle nanotecnologie per misurare con precisione le sostanze chimiche, siano esse allo stato liquido, solido o gassoso, sempre e ovunque”, si legge sul sito della società.
Yazbeck ha fondato MyDx con la missione di “responsabilizzare le persone a vivere una vita più sana, rivelando l’effettiva purezza di ciò che si mangia, beve e respira in tempo reale”. MyDx è un piccolo palmare a batteria, la cui tecnologia è stata impiegata inizialmente dalla Nasa per rilevare le perdite chimiche a bordo dello Space shuttle.
Il dispositivo, progettato per rilevare le molecole di vapore, può analizzare i livelli di tossicità di disparate sostanze, dalle eventuali sostanze tossiche presenti nell’acqua al Thc contenuto nella cannabis. In pratica bisogna inserire un campione della sostanza che si desidera analizzare nell’apposito vano dello strumento, che procede alla verifica della sua composizione chimica.
“I grandi marchi devono sapere che ora i consumatori possono controllare in prima persona che cosa stanno comprando e, quindi, è meglio che si assicurino che la qualità dei loro prodotti sia verificata”, ha affermato il creatore di MyDx.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il giudice brasiliano Alexandre de Moraes ha ordinato la chiusura del sito X in Brasile, con un mercato di 21 milioni di utenti. La decisione, nel rispetto della legge, porta l’attenzione sulla libertà d’espressione.
LifeGate Way e Hearts & Science mettono in contatto startup e investitori con lo startup barbecue a Villa Futura: il focus è l’educazione digitale.
L’arresto di Pavel Durov riapre il tema del ruolo tra Telegram e violenza di genere. Ne parliamo con Silvia Semenzin, ricercatrice esperta di violenza di genere online.
In sella a una bici, a passo di trekking oppure on the road. Gli esploratori di oggi possono contare su una nuova forma di viaggio studiata da appassionati di esplorazione.
Una startup innovativa mette satelliti e AI al servizio degli agricoltori in difficoltà a causa dei cambiamenti climatici, ma anche di governi e imprese.
Decarbonizzare il settore del trasporto marittimo è uno degli ultimi obiettivi di Michelin, con tante innovazioni che vanno oltre il mondo dei pneumatici.
GreenApes trasforma le azioni sostenibili in sostegno economico a progetti ambientali e sociali, con premi per il proprio impatto positivo
Il turismo sostenibile può sembrare un ideale astratto, ma metterlo in pratica diventa molto più facile grazie a queste cinque startup.