
Il 24 maggio, la Commissione Petizioni del Parlamento europeo ha dato pieno sostegno alla petizione depositata da Animal Equality a giugno 2022 che chiede di porre fine allo sfruttamento dei polli a rapido accrescimento.
L’applicazione consente di trovare rapidamente una persona qualificata che porti a spasso il cane al posto tuo quando sei impegnato.
Il cane è un’inesauribile fonte di amore e di gioia, comporta tuttavia dei doveri. I cani hanno infatti bisogno di uscire, sia per evidenti necessità fisiche, che per sfogare la propria energia e socializzare con altri animali.
Non sempre però, causa imprevisti e impegni di lavoro, si riesce a dedicare il giusto tempo al proprio amico a quattro zampe. Per tutti i proprietari di cani troppo impegnati è nata “Wag!”, un’applicazione per fare portare a spasso il proprio cane a un’altra persona.
Basta scaricare l’app, compilare una breve scheda con il profilo del cane, scrivere una nota sulla sua personalità e inserire il numero della propria carta di credito. Il costo di una passeggiata di trenta minuti è di venti dollari, mentre per un’ora vengono richiesti 30 dollari, i proprietari possono inoltre decidere di aggiungere un secondo cane con un costo supplementare di 5 dollari.
Le passeggiate possono essere programmate in anticipo, oppure anche con preavviso minimo di mezz’ora, in base della disponibilità degli accompagnatori. Il servizio è attivo in qualsiasi momento dalle 6 alle 23, sette giorni alla settimana.
Il vantaggio dell’applicazione, come per altri esempi di sharing economy, è rappresentato dai feedback degli utenti, che consentono di farsi un’idea sugli accompagnatori e scegliere quelli più affidabili.
Per ogni accompagnatore è presente una scheda dettagliata, correlata dalle valutazioni date dalle persone che gli avevano già affidato il cane. Come ulteriore rassicurazione l’applicazione, tramite un Gps, permette di conoscere in tempo reale la posizione del proprio cane.
Inoltre gli accompagnatori vengono selezionati in base a rigidi test, vengono preparati per le situazioni di emergenza e vengono predilette persone che hanno una precedente esperienza professionale con i cani.
Al momento il servizio è disponibile solo a New York, Los Angeles e San Francisco, ma considerato il crescente numero di richieste i cofondatori dell’applicazione pensano di estenderlo ad altre città statunitensi.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 24 maggio, la Commissione Petizioni del Parlamento europeo ha dato pieno sostegno alla petizione depositata da Animal Equality a giugno 2022 che chiede di porre fine allo sfruttamento dei polli a rapido accrescimento.
Loonkito, un leone di ben 19 anni, è stato ucciso dai pastori nei pressi del parco nazionale di Amboseli. Il suo non è un caso isolato.
La filariosi cardiopolmonare nei cani è in aumento per la crisi climatica e la diffusione delle zanzare vettori. In questi casi la profilassi è fondamentale
La toxoplasmosi è una patologia che crea sempre meno allarme, ma è necessario conoscerla e, soprattutto, sapere come effettuare un’efficace prevenzione.
Stop all’esportazione di animali vivi dalla Nuova Zelanda: è partita l’ultima nave carica di bovini diretta verso la Cina, e non ce ne saranno altre.
La mancanza di controlli fa aumentare gli abusi sugli animali nei macelli. Animal Equality presenta una petizione per cambiare questa realtà inaccettabile.
I gatti brachicefali, con muso schiacciato e grandi occhi, vanno di moda, ma hanno spesso problemi di salute. Una ricerca indaga i motivi di chi li sceglie
Sono ancora troppi gli animali maltrattati e uccisi per soddisfare la domanda di carne di cane in Asia. Servono divieti per fermare questa pratica crudele.
Le autorità messicane hanno scoperto uno zoo illegale e strutture per l’estrazione di benzina e idrocarburi, otto le persone arrestate.