Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Negli Usa spopola “Wag!”, l’app per portare a spasso i cani
L’applicazione consente di trovare rapidamente una persona qualificata che porti a spasso il cane al posto tuo quando sei impegnato.
Il cane è un’inesauribile fonte di amore e di gioia, comporta tuttavia dei doveri. I cani hanno infatti bisogno di uscire, sia per evidenti necessità fisiche, che per sfogare la propria energia e socializzare con altri animali.
Non sempre però, causa imprevisti e impegni di lavoro, si riesce a dedicare il giusto tempo al proprio amico a quattro zampe. Per tutti i proprietari di cani troppo impegnati è nata “Wag!”, un’applicazione per fare portare a spasso il proprio cane a un’altra persona.
Basta scaricare l’app, compilare una breve scheda con il profilo del cane, scrivere una nota sulla sua personalità e inserire il numero della propria carta di credito. Il costo di una passeggiata di trenta minuti è di venti dollari, mentre per un’ora vengono richiesti 30 dollari, i proprietari possono inoltre decidere di aggiungere un secondo cane con un costo supplementare di 5 dollari.
Le passeggiate possono essere programmate in anticipo, oppure anche con preavviso minimo di mezz’ora, in base della disponibilità degli accompagnatori. Il servizio è attivo in qualsiasi momento dalle 6 alle 23, sette giorni alla settimana.
Il vantaggio dell’applicazione, come per altri esempi di sharing economy, è rappresentato dai feedback degli utenti, che consentono di farsi un’idea sugli accompagnatori e scegliere quelli più affidabili.
Per ogni accompagnatore è presente una scheda dettagliata, correlata dalle valutazioni date dalle persone che gli avevano già affidato il cane. Come ulteriore rassicurazione l’applicazione, tramite un Gps, permette di conoscere in tempo reale la posizione del proprio cane.
Inoltre gli accompagnatori vengono selezionati in base a rigidi test, vengono preparati per le situazioni di emergenza e vengono predilette persone che hanno una precedente esperienza professionale con i cani.
Al momento il servizio è disponibile solo a New York, Los Angeles e San Francisco, ma considerato il crescente numero di richieste i cofondatori dell’applicazione pensano di estenderlo ad altre città statunitensi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La stagione di caccia in Svezia prevede l’abbattimento di quasi 500 orsi bruni, riducendo la popolazione del 40% rispetto al 2008.
Dopo l’abbattimento dell’orsa KJ1 ordinato dalla provincia autonoma di Trento, ora quella di Bolzano ordina l’uccisione di due lupi.
In Turchia i cani randagi dovranno essere tolti dalle strade, con la possibilità di ricorrere all’eutanasia per quelli malati o pericolosi.
Esplora gli animali con la lettera I, dalle iene alle iguane. Scopri le loro caratteristiche, habitat e curiosità, e impara sull’importanza della conservazione.
Scopri gli animali con la lettera A, come l’alano e l’anaconda. Approfondisci caratteristiche, habitat e gli sforzi di conservazione del WWF e della IUCN.
Nel nuovo Codice della strada sono presenti pene più severe per chi abbandona gli animali, come cani e gatti: multe, ritiro patente e persino il carcere.
L’istituto Cestha di Marina di Ravenna e l’acquario di Cattolica uniscono le forze per salvare una tartaruga Caretta caretta con la tecnologia.
La pet therapy offre momenti di conforto e gioia ai pazienti attraverso l’interazione con animali, migliorando la qualità della vita.