
Se Michelle Obama avesse fatto questo discorso prima della convention repubblicana, Melania Trump lo avrebbe ripreso? Ecco cosa ha detto la first lady a Filadelfia per sostenere Hillary Clinton.
L’endorsement di Obama a Hillary Clinton è finalmente arrivato. Dopo il raggiungimento del quorum necessario per diventare la candidata democratica ufficiale, il Partito si stringe intorno a lei.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha finalmente svelato la sua preferenza alle elezioni presidenziali di novembre. Nulla di nuovo, è Hillary Clinton, già segretario di Stato sotto i suoi primi quattro anni alla Casa Bianca. “Voglio congratularmi con Hillary Clinton per aver scritto la storia” in quanto prima candidata di un partito a concorrere per la presidenza americana. “So quanto possa essere difficile questo lavoro – ha detto Obama – ecco perché so che Hillary è la persona questo. Non penso ci sia mai stato nessuno di così qualificato in corsa per questo incarico”.
Clinton, nata a Chicago nel 1946, ha raggiunto all’ultimo Super Tuesday, il 7 giugno, la maggioranza necessaria per diventare la candidata del Partito democratico alla Casa Bianca. Ora detiene 2.777 delegati (ne bastano 2.383). Lo sfidante Bernie Sanders, con 1.876 delegati all’attivo, resta in corsa per portare avanti i valori e le sfide che hanno spinto milioni di americani a votare per lui. E per catalizzare la loro passione contro lo sfidante repubblicano Donald Trump.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Se Michelle Obama avesse fatto questo discorso prima della convention repubblicana, Melania Trump lo avrebbe ripreso? Ecco cosa ha detto la first lady a Filadelfia per sostenere Hillary Clinton.
Ttip, guerra al terrorismo, finanza, cambiamenti climatici e diritti lgbt. Cosa cambia, e cosa no, se vince Clinton.
Ieri i media Usa hanno dato per certa la vittoria di Hillary Clinton alle primarie. Ma la “finale” con Sanders si gioca in realtà oggi. E forse non basterà.
Il Consiglio per l’educazione del Texas ha deciso di escludere agli alunni di terza media una serie di libri di testo scientifici che fanno riferimento alla crisi climatica.
Il miliardario Donald Trump ha stravinto in altri cinque stati alle primarie americane. Tra i democratici, Clinton batte Sanders 4 a 1.
La democratica Hillary Clinton ha battuto il suo rivale Bernie Sanders, mentre Donald Trump ha sbaragliato i suoi avversari repubblicani.
I due candidati alle primarie americane si sono scontrati duramente in un dibattito alla Cnn, a pochi giorni dalle votazioni nello Stato di New York.
Botta e risposta tra i due candidati democratici. Bernie Sanders ha accusato la rivale Hillary Clinton di essere finanziata dalla lobby degli idrocarburi.
Primarie americane, cosa prevede il programma della candidata democratica Hillary Clinton. Diamo uno sguardo a quelle politiche che hanno un impatto anche su chi americano non è.