Se Michelle Obama avesse fatto questo discorso prima della convention repubblicana, Melania Trump lo avrebbe ripreso? Ecco cosa ha detto la first lady a Filadelfia per sostenere Hillary Clinton.
Obama lancia Hillary Clinton: “Mai nessuna come lei”
L’endorsement di Obama a Hillary Clinton è finalmente arrivato. Dopo il raggiungimento del quorum necessario per diventare la candidata democratica ufficiale, il Partito si stringe intorno a lei.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha finalmente svelato la sua preferenza alle elezioni presidenziali di novembre. Nulla di nuovo, è Hillary Clinton, già segretario di Stato sotto i suoi primi quattro anni alla Casa Bianca. “Voglio congratularmi con Hillary Clinton per aver scritto la storia” in quanto prima candidata di un partito a concorrere per la presidenza americana. “So quanto possa essere difficile questo lavoro – ha detto Obama – ecco perché so che Hillary è la persona questo. Non penso ci sia mai stato nessuno di così qualificato in corsa per questo incarico”.
Clinton, nata a Chicago nel 1946, ha raggiunto all’ultimo Super Tuesday, il 7 giugno, la maggioranza necessaria per diventare la candidata del Partito democratico alla Casa Bianca. Ora detiene 2.777 delegati (ne bastano 2.383). Lo sfidante Bernie Sanders, con 1.876 delegati all’attivo, resta in corsa per portare avanti i valori e le sfide che hanno spinto milioni di americani a votare per lui. E per catalizzare la loro passione contro lo sfidante repubblicano Donald Trump.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Che ripercussioni avrebbe la politica di Hillary Clinton sull’Europa e sull’Italia nel caso in cui la candidata americana diventasse presidente degli Stati Uniti d’America l’8 novembre? Ecco cinque possibili punti su cui le idee e il programma di Clinton potrebbero influenzare il Vecchio continente. Addio al Ttip? Per cominciare, l’addio di Barack Obama alla Casa Bianca potrebbe cambiare i
Ieri i media Usa hanno dato per certa la vittoria di Hillary Clinton alle primarie. Ma la “finale” con Sanders si gioca in realtà oggi. E forse non basterà.
Il gruppo di moda Pvh ha sospeso le importazioni di cotone dallo Xinjang, in Cina, a causa della discriminazione ai danni degli uiguri.
Il miliardario Donald Trump ha stravinto in altri cinque stati alle primarie americane. Tra i democratici, Clinton batte Sanders 4 a 1.
La democratica Hillary Clinton ha battuto il suo rivale Bernie Sanders, mentre Donald Trump ha sbaragliato i suoi avversari repubblicani.
I due candidati alle primarie americane si sono scontrati duramente in un dibattito alla Cnn, a pochi giorni dalle votazioni nello Stato di New York.
Botta e risposta tra i due candidati democratici. Bernie Sanders ha accusato la rivale Hillary Clinton di essere finanziata dalla lobby degli idrocarburi.
Hillary Clinton, classe 1947, è un’icona della politica americana. Dopo la presidenza del marito Bill Clinton (1993-2001) è diventata l’unica first lady ad aver ricoperto una carica pubblica, con l’elezione a senatrice nel 2001. È stata nominata segretario di stato dal 2009 al 2013 durante il primo mandato di Barack Obama. Tweet riguardo #ImWithHer Una superpotenza