
Il museo Vites, parte della rete Sud heritage, testimonia come l’incontro fra tradizione e innovazione possa favorire la sostenibilità in viticoltura.
Ecco una ricetta da inserire nel vostro men
Porre gli spinaci in un tegame con poco olio e sale, senz’acqua, e farli appassire a fiamma bassa. Ammollare l?uvetta in acqua e pestare i pinoli, poi stemperarli in poca acqua fredda. Tritare finemente il prezzemolo, l’aglio, i capperi e, se piacciono, le acciughe lavate e diliscate. Far rosolare il trito per un minuto in un po’ d’olio, poi aggiungere i pinoli e aggiustare di sale. Unire gli spinaci e l’uvetta, mescolare bene poi spianare l’impasto in una teglia, cospargerlo con pane grattugiato e un po’ d’olio e passare in forno già caldo, a temperatura moderata, per mezz’ora.
Questa ricetta sostiene il sistema immunitario in tutte le sue funzioni; fa parte del novero di ricette in grado di contrastare i meccanismi capaci di alterare il potenziale vitale, interferire con il codice genetico e far aumentare i radicali liberi e la tossicità interna.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il museo Vites, parte della rete Sud heritage, testimonia come l’incontro fra tradizione e innovazione possa favorire la sostenibilità in viticoltura.
Colorato, di stagione, in gran parte vegetariano: dagli antipasti al dolce, ecco come abbiamo composto il nostro menù di Pasqua ideale!
Nelle scuole messicane è entrato in vigore il divieto governativo di cibo spazzatura per contrastare l’emergenza obesità nei bambini.
Secondo il World Happiness Report, la condivisione dei pasti contribuisce a un maggior benessere soggettivo e a livelli più elevati di supporto sociale.
La mancanza di uova negli Stati Uniti porta alla luce un problema importante per il sistema dell’industria alimentare. Una carenza di mercato che si dimentica degli animali.
Lo rivela uno studio che ha analizzato i dati della Corn Belt statunitense, dove si coltiva intensivamente mais ogm: i parassiti hanno sviluppato resistenza alla coltura transgenica.
Dalla gestione dell’acqua ai compost biologici innovativi, il Community learning centre di Dimmerpani è diventato un punto di riferimento per l’agricoltura resiliente. Un’esperienza di successo che parte dalle donne.
Diminuire, o escludere, le proteine animali dalla nostra alimentazione non solo fa bene ma è anche semplice.
Uno studio americano ha osservato l’associazione tra il consumo di cibi ultra-processati e il rischio di artrosi al ginocchio dovuto alla presenza di grasso accumulato nei muscoli delle cosce.