La nostra newsletter dedicata alla mobilità e al turismo sostenibile nasce in un momento in cui ripensare il modo in cui ci muoviamo è diventato urgente. Perché ogni viaggio può davvero cambiare il mondo.
Bakelite (Va) www.bakelite.de Biofox (Ch) www.biofox.com Comlube (Bs) De.Fi.Lu (Mi) www.biodiesel.it Estereco (Pg) www.stcgroup.com Industrie Generali (Va) Italbi-oil (Ba) www.italbioil.com Novaol (Li) www.novaol.it Sisas (Mi) Se conosci distributori stradali segnalali scrivendo a [email protected]. Raccoglieremo tutte le indicazioni per pubblicare una lista completa di tutti i punti vendita, così da consentire a chi volesse provare il
Se conosci distributori stradali segnalali scrivendo a [email protected].
Raccoglieremo tutte le indicazioni per pubblicare una lista
completa di tutti i punti vendita, così da consentire a chi
volesse provare il biodiesel di individuare il distributore
più vicino.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La nostra newsletter dedicata alla mobilità e al turismo sostenibile nasce in un momento in cui ripensare il modo in cui ci muoviamo è diventato urgente. Perché ogni viaggio può davvero cambiare il mondo.
Volvo non arretra sull’elettrico e con la nuova EX60 punta su un’autonomia elettrica da record (oltre 800 chilometri), efficienza e velocità di ricarica.
Il biodiesel/biocarburanti è un combustibile/carburante ecologico e pulito derivante dagli oli vegetali quali colza, girasole e soia, la sua caratteristica è di avere proprietà chimico fisiche simili a quelle del gasolio di cui è un sostituto, sia in forma pura che in miscela con il gasolio stesso. Esso può svolgere un ruolo sempre più attivo
Ranieri Niccoli, Chief manufacturing officer Automobili Lamborghini, spiega il percorso dei dieci anni di neutralità carbonica e come le nuove competenze possano diventare agenti di cambiamento nei prossimi anni.
Alla fine, è successo. La Commissione europea ha annunciato che dal 2035 non sarà più obbligatorio vendere solo auto a emissioni “zero”. Cosa prevede la nuova proposta e quali le possibili conseguenze.
Il settore automotive sta vivendo una trasformazione epocale. Passare all’elettrico non basta, serve ripensare l’intera filiera, le competenze e le tecnologie. A dirlo i dati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Geely Italia.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.