
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
Scleranthus è il fiore di Bach per colore che sono persone miti, ma che tra due opportunità non sanno mai cosa scegliere e sono mutevoli nella sfera emotiva
Per quelli che soffrono molto il non saper decidere fra due cose, sembrandogli la prima più giusta della seconda. Sono persone abitualmente tranquille che sopportano da sole le loro difficoltà e non sono inclini a discuterne con gli altri.
L’indecisione a cui Scleranthus presta rimedio è quella tipica di chi oscilla tra due possibilità, tra due scelte, di frequente opposte. Il carattere Scleranthus si connota proprio da un’essenziale instabilità che può coinvolgere, anche contemporaneamente, diversi livelli della persona. Se il disagio implica la sfera emotiva avremo, ad esempio, una persona mutevole nell’umore e nei rapporti con le persone. Se invece l’instabilità si radica sul piano fisico è facile soffrire di disturbi all’equilibrio, all’orecchio interno e di vertigini, di stitichezza e diarrea alternate, di variazioni nella pressione sanguigna, di febbre e bassa temperatura e di periodi di inappetenza intervallati da un grande appetito.
Proprio questa rispondenza alle sindromi bipolari conferisce al rimedio utilità come sostegno alle terapie per le psicosi maniaco-depressive e nei casi di anoressia-bulimia. Dotato normalmente di un’intelligenza non comune, questa persona vede chiaramente pregi e difetti di ogni decisione e quindi fa una fatica terribile ad arrivare a una conclusione definitiva. Di conseguenza cambia continuamente idea, ritorna sulle decisioni prese.
A differenza però dello stato Cerato, che nella sua indecisione ha sempre bisogno di chiedere suggerimento agli altri, Scleranthus non domanda a. Egli vuole arrivare da solo alla decisione, anche se gli ci vuole moltissimo tempo. Il rischio naturalmente è di perdere delle buone occasioni, per mancanza di equilibrio interiore e incapacità di cogliere le occasioni in tempi brevi.
Una persona dalla personalità scleranthus si riconosce da una serie di frasi tipo: “Mi sento molto reattivo nei confronti degli stimoli esterni e cambio rapidamente di umore“, “Mi pare di avere un talento naturale nel trovare sempre i pro e i contro quando sono di fronte a due possibilità, così mi blocco e non so propendere per una delle due” e “Passo rapidamente da stati di vivo entusiasmo a pesanti tristezze“.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
I fiori di Bach sono utili anche per i nostri amici a quattrozampe. Un libro ci spiega come una semplice curiosità sia ora diventata una certezza.
Star of Bethlehem è il fiore che consola gli inconsolabili, che ravviva gli intenti e l’attenzione quando tutto sembra spento, privo di interesse.
Il mal d’auto o chinetosi è una condizione che colpisce molte persone, in particolare i bambini dai 3 ai 12 anni. Ecco quindi i più naturali consigli per stare bene.
Nella floriterapia californiana le liliacee sono legate alle tematiche che riguardano il lato femminile dell’essere umano.
Niente panico, si chiama Red cover, un fiore utile a tutte quelle persone che sono suscettibili all’ansia di massa e influenzabili dal pensiero di gruppo.
La meteoropatia è un problema reale: sentire il tempo è un disturbo che riguarda una persona su tre. I principali sintomi sono mal di testa e debolezza
Crab Apple è il fiore di Bach che aiuta a depurare corpo e mente. Utile per alleviare il mal di gola, Crab Apple può anche essere usato da tutta la famiglia
Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.