Sei in Lombardia? Questo weekend esci e scatta!

Avete ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico Obiettivo Terra. Solo per questo weekend, chi scatta dalla Lombardia potrebbe vedere le proprie foto su LifeGate. Affrettatevi!

Vi abbiamo già parlato di Obiettivo Terra, il concorso fotografico nazionale che scadrà domenica 23 marzo, organizzato da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus con lo scopo di valorizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali italiani.

 

Se vi trovate in Lombardia, avete un motivo in più per partecipare: se non l’avete ancora fatto, questo weekend visitate uno dei parchi della regione, armati di macchine fotografiche, cavalletti e tanta buona volontà. Gli scatti saranno visionati dalla redazione di LifeGate che premierà i 3 più belli con una menzione speciale e la pubblicazione delle fotografie sul portale.

 

Per partecipare al concorso fotografico nazionale è necessario scattare una foto in uno dei parchi e caricarla tassativamente entro il 23 marzo attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it o www.societageografica.it. Fa fede la data di caricamento della foto. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia pena l’esclusione dal concorso.

 

I vincitori del primo premio di 1.000 euro e delle 3 menzioni speciali LifeGate saranno proclamati il prossimo 16 aprile.

 

Con questa iniziativa LifeGate si unisce a Fondazione Univerde per promuovere le bellezze naturale dei Parchi, in particolare della Lombardia, e rafforza il proprio legame con il territorio. Dal 2002, infatti, attraverso il progetto Impatto Zero®, LifeGate è impegnata in prima persona nella tutela di alcune aree verdi della Regione, tra cui il Parco lombardo della valle del Ticino (dove sono stati effettuati interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 1.286.800 mq), il Parco del Rio Vallone (interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 65.385 mq) e la Foresta Carpaneta (interventi di creazione e tutela di una superficie pari a 50.000 mq).

Articoli correlati