News
Trend
  • Glossario della transizione ecologica
  • Fusione nucleare
  • Qatar 2022
  • Proteste in Iran
  • Guerra in Ucraina
Radio
  • Richiesta titoli
  • Frequenze
  • Ascolta LifeGate Radio online
Podcast
  • News dal pianeta Terra
  • Venticinque. 1997-2022
  • Parliamo di podcast
  • Copcast
Newsletter
Long Form
Ambiente
  • Qualità dell’aria
  • Cambiamenti climatici
  • Biodiversità
Animali
Energia
Alimentazione naturale
  • Le nostre ricette
Mobilità
  • Auto
  • Bici
Turismo
Economia
Arte e cultura
  • Musica
  • Libri
  • Cinema
  • Mostre
Salute
  • Bambini
  • Benessere
Tecnologia e scienza
Società
  • Italia
  • Esteri
Lifestyle
  • Architettura e design
  • Moda
Eventi
Video
Iniziative
  • Impatto Zero
  • LifeGate PlasticLess
  • Bee my Future
  • LifeGate Way
  • Save the Farm
  • Mobility Revolution
  • Trees
  • LifeGate Experience
  • Stay for the Planet
Impact
  • Consulenza
  • Comunicazione
  • Content
  • Media
  • Progetti Ambientali
  • Education
Chi siamo
  • Company
  • La storia
  • Mail
  • Informazioni societarie
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
Store Newsletter
LifeGate LifeGate
  • News
  • Radio
  • Long Form
  • Agisci Ora
  • Impact
  • Ambiente
  • Società
  • Energia
  • Mobilità
  • Tecnologia e scienza
  • Alimentazione
  • Moda
  • Animali
  • Home
  • Best practice

Best practice pagina 3

Il prossimo traguardo di Henkel: avere un impatto positivo sul clima

Il prossimo traguardo di Henkel: avere un impatto positivo sul clima

Consumare meno energia, usare fonti pulite, coinvolgere la filiera nella transizione verde. Così Henkel vuole diventare climate positive entro il 2040.

Best practice
Articolo sponsorizzato
Come prendersi cura del viso in modo naturale (e rispettando la natura)

Come prendersi cura del viso in modo naturale (e rispettando la natura)

I prodotti viso naturali di Florena Fermented Skincare nascono dalla fermentazione di fiori e oli, si prendono cura della pelle del viso e, nello stesso tempo, anche dell’ambiente.

Best practice
Articolo sponsorizzato
Monini rafforza la sua alleanza con le api, coinvolgendo i consumatori

Monini rafforza la sua alleanza con le api, coinvolgendo i consumatori

A riprova di una strategia che mette al centro l’agricoltura biologica e integrata, Monini aggiunge un altro tassello al suo percorso di tutela delle api.

Best practice
sponsorizzato da Monini
Sostenibilità in agricoltura (e oltre): l’esempio dell’azienda biodinamica La Raia

Sostenibilità in agricoltura (e oltre): l’esempio dell’azienda biodinamica La Raia

L’azienda agricola La Raia, nel Gavi, lavora nel totale rispetto dell’ambiente, dall’utilizzo da sempre del metodo biodinamico nei campi, fino al recente investimento in un impianto di pannelli solari per l’indipendenza energetica della cantina.

Best practice
Sodastream annuncia la sua strategia di sostenibilità e chiama a raccolta la community

Sodastream annuncia la sua strategia di sostenibilità e chiama a raccolta la community

Per l’Earth Day, Sodastream annuncia la sua strategia di sostenibilità e lancia una piattaforma ricca di consigli per uno stile di vita più consapevole.

Best practice
Articolo sponsorizzato
Coop premia cinque aziende al femminile e prosegue la campagna Close the gap

Coop premia cinque aziende al femminile e prosegue la campagna Close the gap

Coop promuove la parità di genere con un nuovo evento della campagna Close the gap. Ospite anche la ministra Elena Bonetti.

Best practice
sponsorizzato da Coop
Dalla vigna al digitale, le nuove sfide di Caviro, la cantina più grande d’Italia

Dalla vigna al digitale, le nuove sfide di Caviro, la cantina più grande d’Italia

Gruppo Caviro, cooperativa vitivinicola con una filiera etica integrata in continua evoluzione, lancia l’e-magazine Innesti e presenta il suo secondo bilancio di sostenibilità.

Best practice
Articolo sponsorizzato
Scarpa, il marchio d’eccellenza delle calzature da montagna che rende il futuro più verde

Scarpa, il marchio d’eccellenza delle calzature da montagna che rende il futuro più verde

Scarpa, brand italiano di calzature per lo sport outdoor, firma il suo “Green Manifesto”. Un impegno concreto per la sostenibilità.

Best practice
Assegnate le Golden medal alle migliori miscele di caffè. La Reserva de ¡Tierra! ne conquista cinque

Assegnate le Golden medal alle migliori miscele di caffè. La Reserva de ¡Tierra! ne conquista cinque

Le miscele sostenibili Lavazza, presentate ufficialmente al pubblico a fine gennaio 2021, sono state premiate con la Golden medal per l’altissima qualità.

Best practice
sponsorizzato da Lavazza
Bosco Nivea e mare protetto, Beiersdorf si unisce a LifeGate per l’ambiente

Bosco Nivea e mare protetto, Beiersdorf si unisce a LifeGate per l’ambiente

L’azienda di cosmesi ha sviluppato due iniziative con LifeGate, per la salvaguardia degli alberi e per la tutela delle acque. Con questi progetti, Beiersdorf vuole porre l’attenzione sulla sua strategia sostenibile in Italia.

Best practice
Articolo sponsorizzato
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • ...
  • »
  • 17
Iscriviti a Pratica Risposte e soluzioni sostenibili per il mondo del business
Iscriviti alla newsletter
Scopri
  • News
  • Newsletter
  • Radio
  • Richiesta titoli
  • Podcast
  • Store
  • Corporate
  • Calcolatore
  • Agisci Ora
Informazioni
  • Company
  • Contatti
  • Chi siamo
  • La storia
  • Mail
  • Privacy
  • Informazioni Societarie
  • Termini e condizioni
  • Cookie Policy
LifeGate
Per tanti, la sostenibilità sta diventando una necessità impellente, per altri è soprattutto un obbligo. Spesso diventa un accessorio da sfoggiare, a volte un lasciapassare, altre un mero attestato sociale. Per noi, la sostenibilità ambientale e umana rappresenta un autentico stile di vita, definisce il nostro modo di stare al mondo e nel mondo, un atteggiamento incentrato sulla civiltà della consapevolezza e sulla concretezza del fare. Da 20 anni, operiamo per essere i catalizzatori del cambiamento sociale, per risvegliare e alimentare una nuova coscienza ecologica, per ispirare e diffondere nuovi modelli di business e nuovi modelli di consumo per le persone e le aziende. Siamo il luogo dove l’educazione diventa determinazione, il sentimento diventa azione, lo scopo diventa soluzione e risultato. Siamo per chi sceglie di farsi guidare dai valori dell’etica, nel completo rispetto dell’ecosistema e di tutte le forme viventi in esso presenti. Siamo per chi decide di vivere con sentimento e dare uno scopo alla propria vita, agendo per rendere il mondo un posto migliore.

LifeGate.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Como, 27/2001