Cooperazione internazionale

Tunisia, nave militare sperona barcone di migranti. Diverse vittime

Una nave militare della Tunisia ha speronato un barcone carico di migranti al largo della nazione africana: fonti riferiscono di “numerose vittime”.

Una nave da guerra della marina militare della Tunisia ha speronato un barcone pieno di migranti partiti dalle coste della nazione africana nel tentativo di raggiungere l’Europa. A riferirlo è l’agenzia Ansa, secondo la quale sull’imbarcazione erano presenti una settantina di migranti.

Il barcone dei migranti colato a picco dopo l’impatto

Non si conoscono, per ora, dettagli sull’accaduto, ma secondo quanto si apprende la collisione avrebbe provocato numerose vittime. «Sono le autorità di Malta che coordinano i soccorsi dopo lo scontro – specifica l’agenzia di stampa -. Partecipano anche alcune unità navali italiane: due motovedette della Guardia Costiera salpate da Lampedusa, una motovedetta della Guardia di Finanza e una nave della Marina Militare». Il barcone sarebbe colato a picco dopo l’impatto.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati