Un giorno con Fridays for future – il video

Miriam Martinelli, attivista per il clima dei Fridays for future, ci ha aperto le porte (e il cuore) per raccontarci cosa l’ha spinta, insieme a milioni di altri ragazzi a rimboccarsi le maniche per costruire un futuro migliore.

Miriam Martinelli è un’attivista per il clima della provincia di Milano, ha 16 anni ed è tra le menti che ha dato vita agli scioperi per il clima organizzati da Fridays for future. Momenti che hanno “invaso” e colorato la città per chiedere azione contro la crisi climatica. Dal primo evento del 15 marzo allo straordinario risultato del 27 settembre 2019 che ha visto in piazza Duomo quasi 200milla ragazze e ragazzi. Abbiamo trascorso con Miriam le ore che hanno preceduto il terzo sciopero globale per il clima, ci ha aperto le porte di casa (e il cuore) per raccontarci le emozioni, le sensazioni, cosa l’ha spinta, insieme a milioni di altri ragazzi, a rimboccarsi le maniche per costruire un futuro migliore per sé e per tutti noi.

Leggi anche: Cause e conseguenze dei cambiamenti climatici


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LifeGate (@lifegate) in data:

In copertina Miriam Martinelli, a sinistra, con altre ragazze dei Fridays for future di Milano, durante il terzo sciopero globale del 27 settembre © LifeGate
Articoli correlati