Bouillabaisse di uova con timo

Bouillabaisse di uova (Francia) con timo, perfetta da accompagnare con pane abbrustolito.

Ingredienti per la bouillabaisse di uova con timo

Preparazione della bouillabaisse di uova con timo

Pelare le cipolle e tagliarle finemente. Scottare i pomodori per 10 secondi e raffreddarli sotto l’acqua corrente. Pelarli, tagliarli in due, eliminare i semi. Tagliarli a pezzi. Pelare le patate e tagliarle a cubetti di 1 centimetro. Far scaldare l’olio in una pentola di 26 centimetri e far imbiondire le cipolle.

Aggiungere il timo, l’alloro, il peperoncino lo zafferano e mescolare. Versare i pomodori e mescolare per 2 minuti. Aggiungere le patate, il basilico e coprire d’acqua calda. Dalla ripresa dell’ebollizione, contare 30 minuti di cottura: le patate devono essere tenere. Salare. Rompere le uova in un piatto piano.

Quando la zuppa è cotta, farle scivolare sopra, poi coprire e lasciar cuocere per 5 minuti circa, finché l’albume si rapprende. Ripartire la zuppa in quattro piatti, con un uovo al centro di ciascuno. Guarnire di basilico, cospargere di pepe tritato grosso, e servire caldo. Accompagnare con pane abbrustolito.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati