
Nel sultanato dell’Oman dove le montagne dividono il deserto dal mare, tra incenso, datteri, wadi dall’acqua smeraldo e notti dorate sotto le stelle.
Per creare il tuo mandala ti occorreranno: fogli di cartoncino di cm. 30×40, riga, compasso, matita e pastelli colorati, poi dai spazio alla tua fantasia
Disegna il tuo mandale.
Scegli un ambiente ed un momento tranquillo, puoi utilizzare un
sottofondo musicale rilassante ed aromi da diffondere nell’aria,
seguendo i tuoi gusti, ma soprattutto stacca il telefono. Ora fai
qualche respiro profondo per sintonizzarti sulle sensazioni
provenienti dal corpo e lasciati guidare dalla mano: traccia un
cerchio di circa 30 cm. di diametro e poi dai spazio alla tua
fantasia; puoi ottenere una migliore concentrazione fissando la
fiammella di una candelina che terrai di fronte, con calma e
lentamente compariranno in te delle immagini che potrai tracciare
sospendendo qualsiasi pensiero critico ma abbandonandoti al flusso
dei segni e del colore, che terminerà quando sentirai che il
disegno è completo.
Cristina Torri
Naturopata
indietro
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel sultanato dell’Oman dove le montagne dividono il deserto dal mare, tra incenso, datteri, wadi dall’acqua smeraldo e notti dorate sotto le stelle.
I borghi italiani stanno scomparendo. Ruralis li rilancia con il turismo rurale, valorizzando le case vacanza e rafforzando la comunità e l’economia locale.
Non solo spiagge caraibiche, l’isola delle Antille olandesi ha un patrimonio di biodiversità tutto da scoprire, dalle distese di cactus al pappagallo Lora.
Estrema, e per questo affascinante: l’India è un viaggio nella bellezza e nel suo contrario, nella vita terrena scolpita nel marmo e in quella spirituale affidata alle acque del Gange.
Terra, acqua e fuoco creano paesaggi naturali unici al mondo tra cascate, vulcani, geyser e fiordi. Ecco dove e come andare in Islanda e Norvegia.
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Dalle aurore boreali della Lapponia al Dìa de los muertos del Messico. Ecco alcune idee di viaggio 2025 per esserci dove accadono eventi straordinari.
Come trasformare il viaggio in un’esperienza di benessere mentale. Il caso della Toscana, un’oasi benefica per mente, corpo e spirito
Sette idee per vivere l’atmosfera natalizia tra lo shopping nei mercatini, passeggiate in borghi vestiti a festa e mirabili opere d’arte.