Scopri come mantenere le piante idratate durante le vacanze con metodi semplici ed efficaci, dalle bottiglie riciclate ai sistemi di irrigazione a goccia.
Che fine farà l’albero di Natale di piazza Duomo a Milano
Qualcuno ha storto un po’ il naso perché non era “pieno”, qualcun altro si è chiesto perché si debba “uccidere” un abete di quella stazza per festeggiare il Natale. Oggi che i lavori di smontaggio sono stati ultimati, il comune di Milano ha risposto a tutte le domande con un semplice post sulla pagina
Qualcuno ha storto un po’ il naso perché non era “pieno”, qualcun altro si è chiesto perché si debba “uccidere” un abete di quella stazza per festeggiare il Natale.
Oggi che i lavori di smontaggio sono stati ultimati, il comune di Milano ha risposto a tutte le domande con un semplice post sulla pagina Facebook che ha ricordato come l’albero scelto per addobbare piazza del Duomo fosse “inserito nel piano di manutenzione boschiva del Corpo forestale dello Stato, quindi già al termine della sua esistenza”.
Come se non bastasse, quest’anno l’abete in fin di vita continuerà a vivere per anni, per generazioni perché verrà trasformato in staccionate per parchi giochi o altre aree verdi della città. In particolare verranno realizzati cento metri di recinzioni che potranno essere posizionate sia per rimpiazzare tratti dismessi, sia per crearne di nuove, per recintare aree per cani e gatti o per riqualificare vecchi giardini.
“Anche quest’anno ricicliamo completamente il grande abete che si trasforma in materiale utile per la città”, ha dichiarato in una nota l’assessora al Verde e al tempo libero, Chiara Bisconti. “È un segno di attenzione importante verso i cittadini e verso l’ambiente. La cultura di un futuro più sostenibile e attento passa anche da iniziative come questa”.
Le nuove staccionate saranno pronte per ospitare le nostre sedute nel giro di un mese e mezzo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I cani si differenziarono dai lupi almeno 15mila anni fa, da allora è nata una delle specie animali a maggiore variabilità morfologica e comportamentale.
I lavori da fare e le semine dell’orto di luglio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Una guida pratica sulle varietà di begonia, per imparare a sceglierle e curarle sia in vaso che in giardino.
I lavori da fare e le semine dell’orto di giugno. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di maggio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Coltivare il fiore di loto non è solo un gesto di amore verso la natura, ma anche un passo verso la creazione di un angolo di pace e serenità.
I lavori da fare e le semine dell’orto di aprile. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
La barba di Giove, o Centranthus ruber, incanta per le sue fioriture prolungate e la resistenza alla siccità, rendendola una gemma nei giardini. Questa perenne illumina gli spazi dal tardo spring all’autunno con fiori che variano dal rosso vivace al bianco e rosa, attrattiva per farfalle e api. Non solo bella, ma anche ricca di