L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Con DB-ÖBB EuroCity raggiungi la magia dei mercatini di Natale in modo sostenibile e senza stress
La magia dei mercatini di Natale di Bolzano, Innsbruck e Monaco non è mai stata così vicina, grazie a DB-ÖBB EuroCity.
Per chi ama le luci e i colori del Natale, cosa può esserci di meglio dei mercatini delle città tedesche e austriache e del nostro Sud-Tirolo per immergersi completamente nelle atmosfere di festa? Grazie alle ferrovie tedesche e austriache DB-ÖBB EuroCity, l’armonia dei canti natalizi, i profumi dei dolci alla cannella e del vin brulé e le decorazioni artigianali in vendita nelle tipiche casette in legno sono ancora più vicini!
Con DB-ÖBB EuroCity i mercatini di Natale sono ancora più vicini
Città come Bolzano, Innsbruck e Monaco, che tra metà novembre e l’inizio di gennaio trasformano piazze e vicoli in luoghi fiabeschi, sono raggiungibili in treno dall’Italia in poche ore e in completa sicurezza, senza stress e senza lunghissime (e inquinanti!) code in auto.
Sin dal 2010, infatti, Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) operano sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania con un totale di cinque coppie di treni. La tratta principale è quella tra Verona e Innsbruck/ Monaco, ma ci sono partenze anche da Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova e Bologna.
DB-ÖBB EuroCity: viaggi veloci, ecosostenibili, a prezzi convenienti
Con DB-ÖBB EuroCity, da Verona ci si può ritrovare a gironzolare con tutta la famiglia tra le casette in legno nella piazza Walther di Bolzano in un’ora e mezza circa, o a degustare ottimi dolci speziati all’ombra del famoso Tettuccio d’Oro di Innsbruck in tre ore e mezza circa. Da Bologna, facilmente raggiungibile sempre in treno da diverse città del nord e centro Italia, il tempo è poco di più: ci vogliono circa tre ore per raggiungere Bolzano, cinque per Innsbruck e circa sette ore per arrivare a Monaco di Baviera. A prezzi decisamente vantaggiosi: si parte da 9,90 euro e i ragazzi fino a 14 anni non pagano, se accompagnati.
Che aspettate a prenotare il vostro viaggio, veloce ed ecosostenibile, verso la magia del Natale? Per avere più informazioni, cliccate qui.
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.
Incastonati tra le montagne, i laghi alpini sono una meta estiva per eccellenza. Meglio se raggiungibili solo con i mezzi pubblici.
La Via Francigena, la ciclovia Aida che attraversa il nord e la Ciclovia dei Parchi nel cuore della Calabria. Tre splendidi itinerari per il cicloturismo in Italia
Aumentano le opportunità per fare esperienze di viaggio eco-friendly in Kazakistan, anche grazie ai nuovi incentivi per lo sviluppo del turismo legato alle comunità locali