Con DB-ÖBB EuroCity raggiungi la magia dei mercatini di Natale in modo sostenibile e senza stress

La magia dei mercatini di Natale di Bolzano, Innsbruck e Monaco non è mai stata così vicina, grazie a DB-ÖBB EuroCity.

Per chi ama le luci e i colori del Natale, cosa può esserci di meglio dei mercatini delle città tedesche e austriache e del nostro Sud-Tirolo per immergersi completamente nelle atmosfere di festa? Grazie alle ferrovie tedesche e austriache DB-ÖBB EuroCity, l’armonia dei canti natalizi, i profumi dei dolci alla cannella e del vin brulé e le decorazioni artigianali in vendita nelle tipiche casette in legno sono ancora più vicini!

Con DB-ÖBB EuroCity i mercatini di Natale sono ancora più vicini

Città come Bolzano, Innsbruck e Monaco, che tra metà novembre e l’inizio di gennaio trasformano piazze e vicoli in luoghi fiabeschi, sono raggiungibili in treno dall’Italia in poche ore e in completa sicurezza, senza stress e senza lunghissime (e inquinanti!) code in auto.

DB_ÖBB EuroCity
Il mercatino natalizio di Innsbruck si raggiunge velocemente da Bologna in cinque ore, con DB-ÖBB EuroCity

Sin dal 2010, infatti, Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) operano sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania con un totale di cinque coppie di treni. La tratta principale è quella tra Verona e Innsbruck/ Monaco, ma ci sono partenze anche da Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova e Bologna.

DB_ÖBB EuroCity
Ecco tutte le città toccate dai treni DB_ÖBB EuroCity

DB-ÖBB EuroCity: viaggi veloci, ecosostenibili, a prezzi convenienti

Con DB-ÖBB EuroCity, da Verona ci si può ritrovare a gironzolare con tutta la famiglia tra le casette in legno nella piazza Walther di Bolzano in un’ora e mezza circa, o a degustare ottimi dolci speziati all’ombra del famoso Tettuccio d’Oro di Innsbruck in tre ore e mezza circa. Da Bologna, facilmente raggiungibile sempre in treno da diverse città del nord e centro Italia, il tempo è poco di più: ci vogliono circa tre ore per raggiungere Bolzano, cinque per Innsbruck e circa sette ore per arrivare a Monaco di Baviera. A prezzi decisamente vantaggiosi: si parte da 9,90 euro e i ragazzi fino a 14 anni non pagano, se accompagnati.

DB_ÖBB EuroCity
I treni DB-ÖBB EuroCity sono veloci, sicuri, comodi ed ecosostenibili

Che aspettate a prenotare il vostro viaggio, veloce ed ecosostenibile, verso la magia del Natale? Per avere più informazioni, cliccate qui.

Informazione redazionale

sponsored_by_ok

Articoli correlati