Melania e Donald Trump sono positivi al coronavirus

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la first lady Melania sono risultati positivi al coronavirus. Ora sono in quarantena.

Donald e Melania Trump sono risultati positivi al coronavirus. La notizia segue l’annuncio da parte di Hope Hicks, capo della comunicazione alla Casa Bianca, di aver contratto il Sars-Cov-2.

Mercoledì 30 Hicks ha viaggiato a bordo dell’Air force one – l’areo presidenziale – insieme a Trump, e il giorno prima l’aveva accompagnato al primo dibattito presidenziale contro il candidato democratico Joe Biden.

La conferma della propria positività è stata data direttamente dal presidente su Twitter. Il medico della coppia ha dichiarato che resteranno alla Casa bianca durante la convalescenza.

Trump è positivo al coronavirus: le conseguenze

Questa notizia mette ora in dubbio le prossime apparizioni pubbliche che si sarebbero dovute tenere in tre degli stati chiave per le elezioni – Wisconsin, Florida e Arizona – per non parlare del prossimo dibattito presidenziale che è fissato per il 15 ottobre.

Nel caso in cui Trump dovesse ammalarsi al punto da non poter più governare il paese, subentrerà il vicepresidente Mike Pence e nell’ipotesi che anche lui non sia in grado di esercitare il suo ruolo – non si sa ancora se abbia contratto ugualmente il virus – , sarà Nancy Pelosi – presidentessa della Camera – a prendere i comandi.

Articoli correlati