
Perché organizzare un incontro internazionale dedicato alla scienza della felicità?Lo abbiamo chiesto all’organizzatrice di Wohasu, Karen Guggenheim.
Queste erba contengono elementi che combattono e vanificano l’azione delle sostanze chimiche responsabili dell’invecchiamento,
La scienza moderna è riuscita ad identificare nei nostri alimenti molti composti protettivi tra cui i potenti antiossidanti che combattono e vanificano l’azione delle sostanze chimiche responsabili dell’invecchiamento, i radicali liberi (si ritiene che i radicali liberi abbiano un ruolo non marginale nella formazione di rughe, nelle malattie vascolari e nel cancro).
Fortunatamente madre natura, con gli alimenti, ci fornisce in abbondanza antiossidanti come la vitamina C ma anche le erbe inoltre ne contengono una grande quantità… alcune ne sono particolarmente ricche
Il suoi semi hanno proprietà protettive e rigenerative per il fegato (uno dei primi organi ad essere colpito dall’accumulo di scorie e dall’esposizione quotidiana di radicali liberi). Si possono preparare decotti e tisane. Il principio attivo è presente in molta verdura e frutta fresca, in particolare nella scorza degli agrumi.
Contiene curcumina un potente antiossidante e antinfiammatorio con azione protettiva sul fegato e proprietà digestive. Si trova in commercio in capsule, compresse e in polvere da aggiungere nelle pietanze.
Stimola la circolazione sanguigna verso il sistema digerente e migliora l’assimilazione del cibo (per la medicina cinese la digestione è il centro da cui provengono vitalità ed energia). La pianta è ottima in ogni forma (infuso, polvere o estratto) per i disturbi della digestione, specie durante i mesi invernali.
Preso regolarmente stimola il maggiore afflusso di sangue al cuore, che risulta più ossigenato e rafforzato. Si trova in commercio sotto forma di estratto o tintura.
Favorisce l’attenzione, la concentrazione, la memoria e la circolazione del sangue. L’estratto è molto prescritto per stimolare la circolazione, per combattere il declino della memoria e dell’attenzione ed è molto promettente nella cura dell’Alzeheimer. È acquistabile in farmacia come preparato già pronto.
Si trova nei semi dell’uva che svolgono un’attiva azione antinvecchiamento, oltre ad avere effetti benefici per condizioni infiammatorie croniche, come artrite e la sindrome del colon irritabile.
Protegge i vasi sanguigni e il cuore. Ha un buon sapore e, a differenza di tè o caffè, svolge un’azione benefica oltre ad apportare quantità minime di caffeina. Inoltre rafforza il sistema immunitario e previene le infiammazioni. Si trova sotto forma di tè, pastiglie e capsule.
Benefico per il tessuto cerebrale e il sistema nervoso, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura alla portata di tutti. Si utilizzano i rametti con le foglie per dare sapore ai cibi ma si preparano anche infusi.
Un vero e proprio talismano della giovinezza, aiuta ad entrare nell’età matura scattanti e pieni di energie. Rappresenta un energetico insostituibile perchè accresce naturalmente la produzione di energia del corpo. Esiste sotto forma di confetti oppure come succo in farmacia o erboristeria.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Perché organizzare un incontro internazionale dedicato alla scienza della felicità?Lo abbiamo chiesto all’organizzatrice di Wohasu, Karen Guggenheim.
Ecco come smettere di fumare con l’aiuto di rimedi naturali che stimolano e rafforzano l’organismo disintossicando il sistema immunitario del fumatore.
Tutti i mammiferi producono calore, grazie alle reazioni chimico-fisiche che avvengono all’interno delle cellule. mantenere costante questo calore
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
La psicologa Rosa Mininno “prescrive” romanzi e saggi ai suoi pazienti, nelle scuole e ai corsi di formazione. Ha successo perché, dice, guardare le cose da un punto di vista diverso funziona sempre.
Mangiare troppo zucchero affatica il fegato e aumenta l’infiammazione. Conoscerlo e imparare a consumarlo fa la differenza per la nostra salute.
Sciatti per principio e meno partecipi alla società della performance. Secondo i linguisti e il pubblico dell’Oxford english dictionary abbiamo vissuto il 2022 in goblin mode.
Sentirsi inadeguati è un sentimento comune, anche tra le persone di successo. Non è per forza un problema e sfidare l’insicurezza può diventare una risorsa.