
Secondo una stima dei ricercatori del Politecnico di Milano, ci sono molte aree del mondo in cui l’agrivoltaico consentirebbe di coltivare sotto i pannelli solari.
Ingredienti per 4 persone 300 g. di farro mezza verza media 2 carote 1 cipolla 1 porro 1 gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco secco semi di finocchio olio extravergine di oliva sale pepe Preparazione Lavare il farro e lasciarlo a mollo in acqua per qualche ora. Lessarlo per 35 minuti in una
Ingredienti per 4 persone
300 g. di farro
mezza verza media
2 carote
1 cipolla
1 porro
1 gambo di sedano
1 bicchiere di vino bianco secco
semi di finocchio
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Preparazione
Lavare il farro e lasciarlo a mollo in acqua per qualche ora.
Lessarlo per 35 minuti in una quantità di acqua bollente
(leggermente salata) due volte e mezzo il suo volume. Intanto in
una casseruola capiente, imbiondire la cipolla con l?olio,
aggiungere il porro a rondelle, la carota e il sedano a dadini, e i
semi di finocchio. Sfumare con il vino bianco, dopodiché
aggiungere il farro con la sua acqua di cottura e cuocere altri 15
minuti, aggiungendo acqua se serve. Introdurre la verza a pezzetti
e continuare a cuocere per altri 5 minuti, regolando di sale. Prima
di servire, condire con l?olio a crudo e una macinata di pepe.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo una stima dei ricercatori del Politecnico di Milano, ci sono molte aree del mondo in cui l’agrivoltaico consentirebbe di coltivare sotto i pannelli solari.
La zuppa di asparagi e farro integrale è una ricetta vegetariana facile da preparare. Ricca di nutrienti può essere considerato un piatto unico.
La minestra di farro è una ricetta vegana facile da preparare. Adatta alle serate invernali, si può arricchire con un po’ di lenticchie.
In Brasile si pratica una sorta di “riciclaggio del bestiame” che impedisce di sapere se la carne bovina proviene da capi allevati in aree distrutte illegalmente.
Ogni 10 per cento di cibi ultra-processati in più nella dieta, aumenta del 3 per cento il rischio di morte prematura. L’analisi in otto Paesi.
L’aumento delle temperature combinato all’innalzamento dei livelli di anidride carbonica nell’aria, causerebbe una maggiore concentrazione di arsenico nel riso, con effetti tossicologici in chi lo consuma.
Il museo Vites, parte della rete Sud heritage, testimonia come l’incontro fra tradizione e innovazione possa favorire la sostenibilità in viticoltura.
Colorato, di stagione, in gran parte vegetariano: dagli antipasti al dolce, ecco come abbiamo composto il nostro menù di Pasqua ideale!
Nelle scuole messicane è entrato in vigore il divieto governativo di cibo spazzatura per contrastare l’emergenza obesità nei bambini.