
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
La minestra di farro è una ricetta vegana facile da preparare. Adatta alle serate invernali, si può arricchire con un po’ di lenticchie.
Mettere il farro a bagno per almeno 12 ore cambiando di tanto in tanto l’acqua di ammollo, dopodiché sciacquarlo in acqua corrente. Preparare un trito con carota, sedano e cipolla e stufare con l’olio. Mescolare e dopo qualche minuto aggiungere tutte le altre verdure tagliate a cubetti e il farro.
Aggiungere il brodo e cuocere per 30/40 minuti. Aggiustare di sale e servire caldo con olio crudo e un pizzico di peperoncino.
Per avere una zuppa più ricca potete aggiungere una tazza di lenticchie già lessate, 10 minuti prima di togliere dal fuoco.
Il farro ha un alto contenuto di fibra, in media il doppio degli altri cereali; questo lo rende ricco di vitamine B1 e B6, molto importanti per proteggere la pelle.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Delicato, confortevole, profumato, il risotto zucca, latte e tartufo accoglie le delizie dell’autunno, scaldando il cuore come il focolare di un camino.
I crostoni di funghi, taleggio di capra e patate al timo sono una ricetta sfiziosa e molto gustosa, adatta a una tavolata tra amici golosi.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.
Fredda o tiepida? La quinoa con fagiolini, pecorino fresco, noci e olive è una ricetta versatile da declinare a tuo piacere. Con gli ingredienti che hai a disposizione.