![Leggera, semplice, compatta: cosa offre la nuova Dacia Spring, l’elettrica accessibile che ha conquistato l’Europa](https://cdn.lifegate.it/y3NZ_z_SwlfS-bRKc1RKRbUIIYw=/470x315/smart/https://www.lifegate.it/app/uploads/2024/07/daciaspringbeige-actioncetadipro.jpg, https://cdn.lifegate.it/aW38donedWm0TL4aVqdBwq3ZuFE=/940x630/smart/https://www.lifegate.it/app/uploads/2024/07/daciaspringbeige-actioncetadipro.jpg 2x)
Dacia Spring, l’elettrica “low cost” del gruppo Renault che ha conquistato l’Europa: semplice, leggera, compatta (e premiata per la sua efficienza).
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci sono la Concept car 500 Aria e il prototipo
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in
collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global
design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio
impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della
mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci
sono la Concept car 500 Aria e il prototipo Panda Aria (foto).
Accanto a questi particolari esemplari, sfilano sulla passerella
svizzera altri modelli Fiat che fanno registrare un valore di
emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km. Ecco allora una Fiat 500
Sport equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri
abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Spazio anche per una Panda
Panda Climbing, ambasciatrice dell’ampia e articolata gamma Natural
Power di vetture con propulsori a doppia alimentazione
metano/benzina. Infine, i modelli Grande Punto e Bravo equipaggiati
con i propulsori Multijet da 1,3 e 1,6 litri. In particolare,
l’esemplare esposto di Fiat Bravo adotta Continua a leggere Ginevra
2008, una Fiat verdissima? Commenta » Per approfondire la
notizia (fornita da Mondo Auto) Clicka qui Thanks to Elliott Back
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dacia Spring, l’elettrica “low cost” del gruppo Renault che ha conquistato l’Europa: semplice, leggera, compatta (e premiata per la sua efficienza).
L’Italia dell’auto vista dalla Cina? “Un meraviglioso Paese”. Il colosso cinese Chery approda in Italia. E mentre l’Europa riscopre il protezionismo, marchi (per ora) sconosciuti tessono alleanze strategiche.
La prima Alfa Romeo elettrica della storia punta tutto sul piacere di guida. Non è ancora l’addio ai fossili, ma per il marchio è una svolta epocale.
Un grande polverone si è sollevato intorno al tema della Città 30, complice la stampa che con superficialità ha ribaltato le evidenze scientifiche. Tra fake news e smentite, cerchiamo di fare chiarezza
L’olio combustibile pesante è altamente dannoso, sia per i fumi che si depositano sulla banchina polare sia in caso di sversamento in mare.
La Mini più grande della storia per la prima volta anche elettrica. La Countryman punta così a conquistarsi un ruolo di auto per la famiglia. Vediamo con che esito.
Dopo il trasloco del 2024 da Roma a Misano, il prossimo anno la Formula E non farà alcuna tappa nel nostro paese. È un addio o un arrivederci?
Novità, prove (su acqua) e un palinsesto convegnistico ricco di spunti. Obiettivo, riflettere sul ruolo della mobilità elettrica in acqua e su strada.
Dalla California all’Italia, due progetti per ridurre l’inquinamento catturando e stoccando l’anidride carbonica emessa dalle navi. Una potenziale rivoluzione che ridurrebbe le emissioni del trasporto marittimo.