Dal 2027 le norme europee renderanno obbligatorio il passaporto digitale per quasi tutte le batterie dei veicoli elettrici: più attenzione all’ambiente e ai diritti umani.
Ginevra 2008 , una Fiat verdissima
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci sono la Concept car 500 Aria e il prototipo
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in
collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global
design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio
impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della
mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci
sono la Concept car 500 Aria e il prototipo Panda Aria (foto).
Accanto a questi particolari esemplari, sfilano sulla passerella
svizzera altri modelli Fiat che fanno registrare un valore di
emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km. Ecco allora una Fiat 500
Sport equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri
abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Spazio anche per una Panda
Panda Climbing, ambasciatrice dell’ampia e articolata gamma Natural
Power di vetture con propulsori a doppia alimentazione
metano/benzina. Infine, i modelli Grande Punto e Bravo equipaggiati
con i propulsori Multijet da 1,3 e 1,6 litri. In particolare,
l’esemplare esposto di Fiat Bravo adotta Continua a leggere Ginevra
2008, una Fiat verdissima? Commenta » Per approfondire la
notizia (fornita da Mondo Auto) Clicka qui Thanks to Elliott Back
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Si è chiusa con oltre 500mila visitatori l’edizione 2024 del Salone auto Torino. Cosa abbiamo visto, cosa abbiamo sentito (da Salvini) e l’epilogo sull’incidente. L’appuntamento al prossimo anno, dal 12 al 14 settembre 2025.
La Norvegia è il primo paese al mondo a raggiungere un tale traguardo. Ma c’è chi critica gli incentivi al trasporto individuale.
La California inizia a puntare sull’idrogeno per ridurre gli impatti ambientali della mobilità. Si parte nel 2025 con “Zemu”, treno prodotto in Svizzera.
Dal 16 al 22 settembre con la Sem, Settimana Europea della Mobilità, tanti appuntamenti in Italia e nel mondo per sensibilizzare le persone e promuovere la mobilità attiva.
Il calo nella domanda dell’elettrico è stato determinante. Tre anni fa Volvo era stata tra le prime case automobilistiche ad annunciare l’abbandono ai motori termici.
Dopo la pausa estiva arriva un settembre ricco di eventi: tanto cicloturismo ma anche fiere ed appuntamenti urbani per chi ama la bicicletta. La nostra selezione.
Quale futuro per l’auto elettrica dopo le elezioni europee? Mentre cresce l’attesa nei confronti delle future scelte politiche, 10 soluzioni per una mobilità competitiva e decarbonizzata.
Coupé, due sole porte, nata nel 1969 la Ford Capri è uscita di scena nel 1986. Molto amata in Inghilterra e in Germania, oggi ritorna rivista&corretta. E, per la prima volta, elettrica.