Sui principali marketplace online sono aumentate le richieste di informazioni sulle auto elettriche a causa dell’aumento del prezzo di benzina e diesel causato dalla guerra in Iran. E si chiede se questo interesse durerà.
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci sono la Concept car 500 Aria e il prototipo
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in
collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global
design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio
impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della
mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci
sono la Concept car 500 Aria e il prototipo Panda Aria (foto).
Accanto a questi particolari esemplari, sfilano sulla passerella
svizzera altri modelli Fiat che fanno registrare un valore di
emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km. Ecco allora una Fiat 500
Sport equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri
abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Spazio anche per una Panda
Panda Climbing, ambasciatrice dell’ampia e articolata gamma Natural
Power di vetture con propulsori a doppia alimentazione
metano/benzina. Infine, i modelli Grande Punto e Bravo equipaggiati
con i propulsori Multijet da 1,3 e 1,6 litri. In particolare,
l’esemplare esposto di Fiat Bravo adotta Continua a leggere Ginevra
2008, una Fiat verdissima? Commenta » Per approfondire la
notizia (fornita da Mondo Auto) Clicka qui Thanks to Elliott Back
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Sui principali marketplace online sono aumentate le richieste di informazioni sulle auto elettriche a causa dell’aumento del prezzo di benzina e diesel causato dalla guerra in Iran. E si chiede se questo interesse durerà.
Vinitaly torna a Veronafiere dal 12 al 15 aprile: sempre più centrale l’enoturismo, mentre si conferma l’interesse per il vino biologico e cresce il mercato delle bevande Nolo. In centro a Verona, gli eventi del fuorisalone.
Un motore termico e 3 elettrici, 7 posti e oltre 1.000 chilometri di autonomia: ecco l’ultima plug-in Jaecoo 8 Shs-P.
Il software può migliorare i livelli di sicurezza, tecnologia e prestazioni durante l’intero ciclo di vita dell’auto? Sì, succede sull’ultima elettrica Volvo.
Dai materiali riciclati e riutilizzabili all’energia rinnovabile per produrla fino alle emissioni lungo l’intero ciclo di vita, con iX3 Bmw ripensa l’auto elettrica in chiave ecologica.
Design svedese, tecnologia cinese, ambizioni europee. Con Jameel Motors come partner, Zeekr porta in Italia 4 modelli elettrici a partire dalla primavera.
Marciapiedi più larghi, sorpassi meno azzardati e soprattutto un cambio culturale: il mezzo più pesante sarà più responsabile di quello più leggero.
Dall’autonomia fino a 1200 km all’attenzione per sicurezza e innovazione, il brand del gruppo Chery ripensa così l’efficienza dell’auto.
Nasce la nostra newsletter dedicata alla mobilità e al turismo sostenibile. Perché ogni viaggio può davvero cambiare il mondo.