L’obbligo di targa per il monopattino elettrico è in vigore dal 16 maggio scorso; l’assicurazione per la responsabilità civile sarà obbligatoria dal 16 luglio.
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci sono la Concept car 500 Aria e il prototipo
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in
collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global
design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio
impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della
mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci
sono la Concept car 500 Aria e il prototipo Panda Aria (foto).
Accanto a questi particolari esemplari, sfilano sulla passerella
svizzera altri modelli Fiat che fanno registrare un valore di
emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km. Ecco allora una Fiat 500
Sport equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri
abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Spazio anche per una Panda
Panda Climbing, ambasciatrice dell’ampia e articolata gamma Natural
Power di vetture con propulsori a doppia alimentazione
metano/benzina. Infine, i modelli Grande Punto e Bravo equipaggiati
con i propulsori Multijet da 1,3 e 1,6 litri. In particolare,
l’esemplare esposto di Fiat Bravo adotta Continua a leggere Ginevra
2008, una Fiat verdissima? Commenta » Per approfondire la
notizia (fornita da Mondo Auto) Clicka qui Thanks to Elliott Back
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’obbligo di targa per il monopattino elettrico è in vigore dal 16 maggio scorso; l’assicurazione per la responsabilità civile sarà obbligatoria dal 16 luglio.
La provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, resiste all’avanzata dell’invadenza turistica grazie al suo ritmo lento e gentile, e alla sua storia. È il territorio del Morellino di Scansano, vino autoctono messaggero di tradizione e cultura.
La data di produzione conta, le gomme migliori vanno sempre davanti, gonfiare meno aumenta il comfort: sono convinzioni diffuse. Ma tutte sbagliate. Ecco cosa dicono gli esperti.
La Commissione ha varato una serie di misure per rendere più semplice muoversi per il continente in treno, la scelta più ecologica.
Ferrari Luce è la prima Rossa elettrica: 5 posti, oltre mille cavalli e design innovativo per rivoluzionare il futuro di Maranello.
L’auto elettrica cresce in efficienza a fronte di un costo sempre più accessibile; l’ultimo esempio la MG4 Urban.
Via motore, scarichi, serbatoio. Tutto quello che inquina e fa rumore sparisce. Resta lo stile Vespa, quello sì, immutabile e senza tempo: è l’idea al centro del lavoro di Newtron.
Ibrido, benzina e Gpl: la neutralità tecnologica proposta da Kia può essere una risposta all’aumento del prezzo di benzina e diesel causato dalla guerra in Iran?
La Commissione europea chiarisce che i passeggeri hanno diritto al rimborso sui voli cancellati anche con i prezzi elevati del carburante. E non si possono addebitare sui biglietti costi retroattivi.