Greenpeace Italia compie 30 anni

Greenpeace Italia compie 30 anni ed è più attiva che mai. Per festeggiare: un video, una mostra e un impianto fotovoltaico a Lampedusa.

Greenpeace Italia compie 30 anni e festeggia con un video che vede protagoniste le persone che hanno fatto la storia dell’organizzazione ambientalista, insieme all’attore di professione Claudio Santamaria. Oltre al video anche una mostra fotografica aperta al pubblico dal 14 al 28 luglio presso il Maxxi di Roma dal titolo 30 anni e non mettiamo la testa a posto. La mostra verrà poi esposta in altre grandi città italiane.

Greenpeace Italia conta oltre 77mila sostenitori sparsi su circa 30 gruppi locali e 600mila attivisti online. Greenpeace è arrivata nel nostro paese il 30 luglio 1986, 15 anni dopo la fondazione ufficiale avvenuta a Vancouver, in Canada, nel 1971. Per i suoi 30 anni, Greenpeace Italia ha deciso di regalare all’isola di Lampedusa un impianto fotovoltaico da 40 chilowatt da installare sul tetto del comune. Finanziato grazie alla campagna Accendiamo il sole.

Articoli correlati