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Siamo abituati a vedere l’Africa ritratta dai notiziari come un focolaio di conflitti, malattie e povertà. Ma il popolo africano si sta ribellando all’idea del continente problematico grazie a #TheAfricaTheMediaNeverShowsYou, un hashtag a cui sono collegati più di 42mila tweet riguardanti i temi più svariati, dall’architettura alla moda, dai paesaggi alle iniziative sociali, dalla storia alle
Siamo abituati a vedere l’Africa ritratta dai notiziari come un focolaio di conflitti, malattie e povertà. Ma il popolo africano si sta ribellando all’idea del continente problematico grazie a #TheAfricaTheMediaNeverShowsYou, un hashtag a cui sono collegati più di 42mila tweet riguardanti i temi più svariati, dall’architettura alla moda, dai paesaggi alle iniziative sociali, dalla storia alle innovazioni. Tutti a dimostrare che l’Africa è sì un focolaio, ma di creatività, ingegnosità e bellezza.
Snow at the equator on top of Mt. Kenya. #TheAfricaTheMediaNeverShowsYou pic.twitter.com/qbEQlPyGQ8 via @KENYAPICS #travelpics
— Green Adventures (@GreenTravelMag) July 16, 2015
La campagna per combattere gli stereotipi dei mezzi d’informazione sull’Africa è stata lanciata dall’utente di Twitter @WestAfricanne il 26 giugno 2015 con questo tweet:
#UnseenAfrica #TheAfricaTheMediaNeverShowsYou please use these HT’s so we can show the world what the media won’t.
@WestAfricanne, ragazza diciassettene del Ghana, ha dichiarato a Mashable in un’intervista:
“Ho iniziato questa campagna perchè sentivo che era arrivato il momento che il mondo intero conoscesse la verità sull’Africa, ascoltando le nostre storie e guardando l’Africa così come noi la conosciamo e vediamo, piuttosto che come molti organi di stampa mostrano. Vivendo in Ghana, ed essendo Africana, so che c’è molto di più della povertà, delle guerre etniche e delle malattie. Il mondo merita di vedere che c’è qualcosa al di là di quello.”
“@ThisIsUganda_ RT: The Pearl Of Africa, UGANDA. #TheAfricaTheMediaNeverShowsYou pic.twitter.com/Q0Yfk6nmc3” #ProudlyUgandan
— Kampala Serena Hotel (@kampalaserena) July 23, 2015
È possibile unirsi agli oltre 2 milioni 400mila persone condividendo le storie dell’eccellenza africana:
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