Italo va a scuola. Materia: mobilità sostenibile

Dalle rotaie alla cattedra: docente Italo. Il progetto Esperienza Italo, lanciato nel 2012 e rivolto agli studenti di scuole elementari, medie e superiori, anche quest’anno torna tra i banchi di tutta Italia per sensibilizzare i più giovani sul tema della mobilità ecologica e sostenibile.   La compagnia ferroviaria Ntv metterà gratuitamente a disposizione i materiali

Dalle rotaie alla cattedra: docente Italo. Il progetto Esperienza Italo, lanciato nel 2012 e rivolto agli studenti di scuole elementari, medie e superiori, anche quest’anno torna tra i banchi di tutta Italia per sensibilizzare i più giovani sul tema della mobilità ecologica e sostenibile.

 

La compagnia ferroviaria Ntv metterà gratuitamente a disposizione i materiali per approfondire le più innovative soluzioni tecnologiche allo studio in campo ferroviario. Sarà fornito un kit didattico e un concorso ad hoc racconterà il nuovo mondo della mobilità.

 

Il progetto “Esperienza Italo” prende ispirazione dalle raccomandazioni contenute nell’ultimo ”Libro bianco” dell’Unione Europea nel quale, dice ancora Ntv, si evidenzia il ruolo della scuola nell’orientare le scelte di trasporto verso i mezzi collettivi, così da ridurre sia l’incidentalità sia i consumi energetici. Obiettivi: stimolare l’impegno, lo spirito d’iniziativa e la fantasia su un un tema di grande attualità come quello del futuro del trasporto ferroviario.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati