
Ciò che succede in questo allevamento di Brescia non è una triste eccezione, ma la norma negli allevamenti italiani. Per questo servono maggiori controlli.
Per un mondo in cui tutti gli animali siano protetti e rispettati.
Ciò che succede in questo allevamento di Brescia non è una triste eccezione, ma la norma negli allevamenti italiani. Per questo servono maggiori controlli.
Le pubblicità ingannevoli del settore agro-alimentare italiano sono sempre più diffuse. Una nuova campagna vuole fermarle.
Animal Equality ha raccolto nuovi video nei wet market cinesi, che documentano le atrocità dietro il consumo di carne di cane e gatto.
Con il supporto degli attivisti locali gli investigatori di Animal Equality sono tornati nei wet market in Cina dove animali di ogni specie continuano ad essere venduti e uccisi tra estreme sofferenze e rischi per la salute pubblica
Siamo un’organizzazione per la protezione degli animali nata in Spagna nel 2006 da un unico desiderio di tre attivisti per i diritti degli animali Sharon, Jose e Javi: aiutare i miliardi di animali confinati in allevamenti e macelli che soffrono ogni giorno, lontano dagli occhi dei cittadini.
Per rendere questo desiderio realtà, ci siamo impegnati in prima persona in battaglie in diversi paesi del mondo, operando con investigazioni dalla Cina all’Europa passando per Brasile e Stati Uniti e dando vita a una realtà che oggi conta quasi 100 persone che ogni giorno lavorano in tutto il mondo per gli animali.
I valori che ci guidano sono la compassione, la determinazione e l’efficienza, con un solo scopo: rendere macelli e allevamenti un ricordo del passato e favorire il più possibile una transizione all’alimentazione a base vegetale. Ispirati da questi valori, lavoriamo con progetti pionieristici e campagne ad alto impatto strategico per smascherare e abolire le pratiche crudeli dell’industria che maltratta gli animali.
Con oltre dieci anni di esperienza in campagne internazionali, agiamo quotidianamente per ridurre l’enorme sofferenza che gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi e nei macelli sono costretti a subire, realizzando inchieste, facendo pressione politica, sensibilizzazione pubblica e aziendale. Perché tutti gli animali siano liberi e rispettati come meritano!
Animal Equality ha chiesto alle Nazioni Unite di vietare per sempre tutti i wet market, un pericolo immediato per gli esseri umani e anche terribilmente crudeli nei confronti degli animali.
Joaquin Phoenix, fresco di premio Oscar, è ambasciatore di Animal Equality e ha recentemente partecipato a una manifestazione a Londra in difesa dei diritti animali. L’editoriale del fondatore di Animal Equality Italia.
Gli allevamenti intensivi potrebbero favorire una mutazione del coronavirus. Una scoperta che giunge a poco tempo dalla realizzazione di un vaccino.
Dobbiamo ascoltare i testimoni sul campo che vedono in prima persona gli abusi, la mancanza di trasparenza e l’inadempienza di chi invece dovrebbe vigilare, anche nell’industria della carne.
Grazie al lavoro congiunto di Animal Equality e altre due associazioni animaliste, la vicenda riguardante l’azienda Amadori si conclude con un risultato importantissimo, che mette finalmente sotto i riflettori della giustizia i reati che ogni giorno si compiono nei confronti degli animali all’interno di moltissimi allevamenti intensivi.