Un marchio iconico punta a diventare uno dei principali protagonisti della mobilità sostenibile. Se si pensa alla DS la mente non può che andare alla CitroënDS 19, il celebre “squalo” che ha segnato un’epoca nella storia delle quattro ruote. Nel solco di una storia gloriosa, oggi DS Automobiles propone raffinati modelli elettrici e plug-in hybrid; e punta ad un obiettivo ambizioso a partire dal 2024 per sviluppare nuovi veicoli 100 per cento elettrici.

Tecnologia, innovazione e design restano i capisaldi della casa automobilistica, fedele alle sue origini ma con lo sguardo fortemente rivolto al domani: un futuro orientato all’abbattimento delle emissioni inquinanti, all’utilizzo di materiali riciclati e a un concetto di sostenibilità che non si limita alle motorizzazioni, ma si allarga all’intero processo produttivo.

Dalla Formula E l’innovativa tecnologia E-Tense

La tecnologia E-Tense, vera eccellenza della mobilità sostenibile, oggi è già presente su tutti i nuovi modelli DS Automobiles, in versione 100 per cento elettrica o plug-in hybrid. Soluzioni che derivano dall’esperienza vincente in Formula E, dove il team DS Techeetah ha conquistato tutti i titoli piloti e team nelle stagioni 2019 e 2020.

Dalla frenata rigenerativa al controllo della potenza, le migliori tecnologie presenti oggi su DS 3 CROSSBACK, DS 4, DS 7 CROSSBACK e DS 9 sono frutto del know-how acquisito nelle gare. Dalle piste alle strade, grazie alla Formula E è possibile accelerare l’adozione della mobilità elettrica in tutto il mondo.