Per le elezioni del 4 marzo, tutti gli strumenti LifeGate di informazione per un voto consapevole

Abbiamo preparato diversi strumenti per consentire a ognuno di andare alle urne domenica 4 marzo con le idee più chiare, in sintonia col più alto concetto di sostenibilità, sociale e ambientale.

La redazione di LifeGate segue l’evento con una diretta elettorale a partire dalle ore 18:00. Vi aspettiamo qui, sul web e su Facebook per commentare insieme e in tempo reale la lunga maratona. Speriamo che i nostri sforzi vi siano utili. Buon voto a tutti.

Elezioni politiche 2018, cosa dicono i programmi elettorali dei partiti su sostenibilità ambientale e sociale

Oggi la sostenibilità deve essere una priorità di chi ci governa. Ambiente, territorio e rifiuti sono i temi che più stanno a cuore agli italiani: vediamo cosa propongono i programmi elettorali dei principali partiti in vista delle elezioni italiane del 4 marzo.

Elezioni regionali 2018, cosa c’è da sapere sui candidati in Lombardia e Lazio

Cominciamo con l’approfondire i programmi elettorali dei candidati alle regioni Lazio e Lombardia che si terranno il 4 marzo. Il 2018 è anche anno di elezioni regionali: seguiranno Molise, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Basilicata.

Live blog

La redazione di LifeGate segue l’evento con una diretta elettorale a partire dalle ore 18:00. Vi aspettiamo qui per commentare insieme e in tempo reale la lunga maratona.

La sostenibilità al governo, un’agenda per il nostro futuro

Legambiente insieme ad altre 23 associazioni ha presentato un’agenda ambientale da sottoporre al nuovo parlamento che si insedierà dopo le elezioni del 4 marzo.

Se non ti opponi al Ceta, non ti voto

Il prossimo parlamento può bocciare il Ceta. La maggioranza dei candidati è già contro l’accordo commerciale col Canada, pericolosissimo trattato che mette a rischio anche le scelte dell’Italia su Ogm e grano senza glifosato. Ecco i nomi e gli schieramenti dei tanti candidati che si sono già schierati.

Per chi è a Milano: Maratona Mentana da Presso

Avete fame di risultati elettorali come i tifosi hanno fame di goal la domenica, ma solo per il gusto di fare zapping tra i diversi sondaggisti e gli exit poll, paragonando piccole percentuali dei vari schieramenti come si trattasse di centimetri di fuorigioco? Non potete fare a meno della spettacolare ubiquità di Enrico Mentana, che dipana matasse di caselline colorate, faccine, simboli elettorali e contorni di regioni con la tentacolarità di un direttore d’orchestra? Passate con noi, con la redazione LifeGate, la Maratona Mentana in tv!

Elezioni 2018, una guida breve su quello che bisogna sapere per il voto del 4 marzo

Il 4 marzo 2018 è la data ufficiale delle elezioni politiche. Il voto serve a eleggere il nuovo parlamento composto da deputati e senatori. Si vota anche per le elezioni regionali in Lazio e Lombardia. Cosa sapere per arrivare pronti all’appuntamento.

La data ufficiale delle elezioni politiche è domenica 4 marzo 2018

Si vota per eleggere il nuovo parlamento composto da deputati e senatori e le elezioni regionali in Lazio e Lombardia. Cosa sapere per arrivare pronti alla fatidica data, come si vota con la nuova legge elettorale, il Rosatellum, e cosa bisogna aspettarsi a urne chiuse.

Articoli correlati
Lanciamo la petizione contro la chiusura del mercato di Campagna Amica

Continuiamo la battaglia insieme ai ristoratori e ai cittadini di Roma per consentire agli agricoltori di riprendere serenamente al più presto la loro meritevole attività nel mercato di Campagna Amica. Sono stati organizzati presidi, blitz, tempeste di tweet e di lettere da parte dei ristoranti romani. Adesso firmiamo la petizione.