
Referendum, migranti, Regeni, terremoto, banche, Costituzione: sono questi i tag dell’anno che stiamo per consegnare ai posteri. Cosa è successo in Italia nel 2016.
Scegli la tua foto, il tuo messaggio per convincere il maggior numero di persone a votare sì al referendum sulle trivellazioni di domenica 17 aprile.
Domenica 17 aprile si tiene il referendum popolare per decidere se fermare o meno i giacimenti di gas e petrolio attivi nelle acque territoriali italiane entro le dodici miglia, anche se non ancora esauriti. LifeGate ha lanciato la campagna social Il 17 aprile vota SÌ per dire NO alle trivelle per cercare di aumentare la comunicazione su questo appuntamento che non sembra godere della giusta visibilità a livello nazionale.
Sono molti i commenti ricevuti che, non solo chiedono dettagli sulla consultazione, ma esprimono sorpresa per la totale assenza di informazione. In questa fotogallery sono raccolte tutte le immagini per diffondere consapevolezza sul tema. Scegli il tuo messaggio e vota sì.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Referendum, migranti, Regeni, terremoto, banche, Costituzione: sono questi i tag dell’anno che stiamo per consegnare ai posteri. Cosa è successo in Italia nel 2016.
Il ministro dell’Ambiente Ségolène Royal ha annunciato una moratoria sulla ricerca di petrolio in mare: “Rischiamo conseguenze drammatiche”.
Presentato a Roma Laudato Sì / Trivelle NO, e-book multiautore che racconta in maniera appassionata ma anche scientifica perché votare sì al referendum del 17 aprile sulle trivelle.
“Volete che, alla scadenza delle concessioni, vengano fermati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche se c’è ancora gas o petrolio?”. È su questo quesito che tutti i cittadini italiani sono chiamati a esprimersi il prossimo 17 aprile con un referendum promosso da nove consigli regionali, appoggiati da numerosi movimenti e associazioni.
Domenica 17 aprile si vota per il referendum sulle trivellazioni. Tutto quello che c’è da sapere sulla consultazione in materia ambientale di cui molti ignorano l’esistenza.
Sono passati cinque anni dalla prima pubblicazione, ma lo slogan del pastificio La Molisana è tornato in auge diventando virale. Fusilli sì, trivelle no.
Per dire no alle trivelle nei nostri mari, bisogna votare sì al referendum del 17 aprile. Un po’ di chiarezza e storia sulla fine delle fossili e la crescita delle rinnovabili in Italia. #votasialsole
Da Milano chiede al Governo un cambio di rotta per non sprecare 350 milioni di euro. E propone una strategia nazionale per rilanciare il turismo.
La Corte Costituzionale ha accettato il quesito referendario relativo alla durata delle attività petrolifere nelle acque territoriali.