Referendum sulle trivellazioni, scegli il tuo messaggio e vota sì

Scegli la tua foto, il tuo messaggio per convincere il maggior numero di persone a votare sì al referendum sulle trivellazioni di domenica 17 aprile.

Domenica 17 aprile si tiene il referendum popolare per decidere se fermare o meno i giacimenti di gas e petrolio attivi nelle acque territoriali italiane entro le dodici miglia, anche se non ancora esauriti. LifeGate ha lanciato la campagna social Il 17 aprile vota SÌ per dire NO alle trivelle per cercare di aumentare la comunicazione su questo appuntamento che non sembra godere della giusta visibilità a livello nazionale.

Sono molti i commenti ricevuti che, non solo chiedono dettagli sulla consultazione, ma esprimono sorpresa per la totale assenza di informazione. In questa fotogallery sono raccolte tutte le immagini per diffondere consapevolezza sul tema. Scegli il tuo messaggio e vota sì.

 

Ricerca iconografica a cura di Luigi Zanni
Articoli correlati
Perché LifeGate chiede di fermare le trivelle

“Volete che, alla scadenza delle concessioni, vengano fermati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche se c’è ancora gas o petrolio?”. È su questo quesito che tutti i cittadini italiani sono chiamati a esprimersi il prossimo 17 aprile con un referendum promosso da nove consigli regionali, appoggiati da numerosi movimenti e associazioni.