
Il fumo degl incendi in Canada ha raggiunto New York, Philadelphia e altre città statunitensi: dichiarata l’allerta smog per 110 milioni di persone.
Due femmine adulte e quattro cuccioli di elefante africano sono stati uccisi dai bracconieri nel parco nazionale dello Tsavo.
Sei elefanti sono stati uccisi settimana scorsa nel parco nazionale dello Tsavo, in Kenya. Di questi quattro erano ancora dei cuccioli tanto che uno non aveva ancora le zanne. Tre persone sospettate di aver commesso il crimine sono state arrestate.
L’episodio dello Tsavo conferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la violenza gratuita e inaccettabile del bracconaggio illegale che sta causando un aumento esponenziale delle uccisioni di animali nel continente africano trainato soprattutto dalla crescente domanda di avorio in Cina e nei paesi del sudest asiatico. Solo in Kenya sono già stati uccisi più di 60 elefanti dall’inizio dell’anno.
I sei elefanti sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco sparati da tre sospetti bracconieri arrestati sabato 26 aprile dalle guardie del Kenya wildlife service. L’avorio ha raggiunto una valutazione di 2.000 dollari al chilo sul mercato nero. Questa è la causa principale dell’assurdo numero – 22mila – di elefanti africani uccisi nel 2012. Secondo un censimento aereo condotto quest’anno, il parco dello Tsavo è la casa di circa 11mila elefanti.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il fumo degl incendi in Canada ha raggiunto New York, Philadelphia e altre città statunitensi: dichiarata l’allerta smog per 110 milioni di persone.
Le risorse degli oceani sono innumerevoli, ma bisogna farne un uso sostenibile. Sei startup ci stanno provando, ciascuna con un approccio diverso.
Il consiglio comunale di Atlanta ha approvato lo stanziamento di 31 milioni di dollari per la costruzione di Cop City, risvegliando le proteste della comunità.
Grandi ostacoli nei negoziati a Parigi sulla plastica. I governi sono d’accordo però sul predisporre una prima bozza entro fine anno.
Uno studio condotto in Francia indica una permanenza delle molecole dei pesticidi nei terreni maggiore rispetto a quanto finora immaginato.
L’Overshoot Day 2023 ci dice che esauriremo le risorse della Terra cinque giorni dopo rispetto al 2022, ma solo in minima parte per merito nostro.
Per la Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno, abbiamo scelto otto tecnologie che combattono l’inquinamento da plastica nei mari e nei fiumi.
I rappresentanti di 175 paesi sono riuniti a Parigi nel tentativo di accordarsi per un trattato sull’intero ciclo di vita della plastica.
Dopo l’Alberta, colpita dagli incendi la provincia della Nuova Scozia, in Canada. Decretato lo stato d’emergenza a Halifax.