Con le stampanti Epson EcoTank, addio cartucce

L’utilizzo di un serbatoio per l’inchiostro al posto delle cartucce fa delle stampanti Epson EcoTank campioni di praticità e convenienza.

Grazie all’introduzione di una nuova tecnologia per la gestione dell’inchiostro sulle stampanti Epson EcoTank, la sostituzione delle cartucce diventa una cosa del passato. L’inchiostro infatti, venduto in normali flaconi, viene versato in modo semplice in un apposito serbatoio ad alta capacità. Questo garantisce un’autonomia molto elevata e una riduzione dei costi in media del 74 per cento rispetto a prodotti simili.

Le stampanti Epson EcoTank vengono vendute con forniture complete di inchiostro in flaconi sufficienti per stampare fino a diverse migliaia di pagine. L’alta qualità della stampa viene poi ottenuta grazie all’utilizzo della tecnologia Micro Piezo e agli inchiostri originali Epson.

Il risultato è un processo di stampa più efficiente, affidabile e conveniente che consente di risparmiare il costo delle cartucce sia dal punto di vista economico che ambientale.

 

Epson EcoTank ET-2650 con l'innovativo sistema di ricarica in flacone
Epson EcoTank ET-2650 con l’innovativo sistema di ricarica in flacone

Caratteristiche delle stampanti

Pensato specificatamente per un uso domestico, il modello Epson EcoTank ET-2650 ha dimensioni particolarmente contenute e svolge servizi di stampa, copia e scansione 3 in 1. Nonostante il successo commerciale già riscontrato dalla serie EcoTank, quantificabile in 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il prodotto è stato sottoposto a un continuo miglioramento per ridurne ulteriormente l’ingombro così che possa trovare posto in ambito domestico anche negli spazi più piccoli.

EPSON EcoTank ET-2650
EPSON EcoTank ET-2650

L’autonomia per il modello ET-2650, al momento dell’acquisto, è di 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 pagine a colori. La garanzia di tre anni, o 30 mila pagine, elimina poi ogni residua preoccupazione.

Per chi cerca invece il massimo dell’autonomia e della convenienza nel proprio ufficio, ET-4550, con le sue 11.000 pagine in bianco e nero e a colori, è la soluzione ottimale.

EPSON EcoTank ET-4550
EPSON EcoTank ET-4550

Grazie all’app dedicata e alla connettività Wi-Fi è possibile stampare direttamente da mobile o inviando una mail ai dispositivi senza troppe complicazioni. In più, dal momento che in 4 flaconi è concentrato l’inchiostro di 84 cartucce, l’impatto sull’ambiente risulta essere significativamente ridotto, soprattutto in termini di plastica da smaltire.

Per gli utenti LifeGate una promozione speciale

Epson ha riservato agli utenti LifeGate una promozione per l’acquisto di queste stampanti. Basterà seguire le istruzioni alla pagina www.epson.it/ecotank-is-green e utilizzare il codice voucher dedicato: ESMV17437232 per ET-2650 e ESMV17894842 per ET-4550.

Articoli correlati