
Un tribunale condanna Greenpeace a pagare 660 milioni di dollari. L’accusa? Aver difeso ambiente e diritti dei popoli nativi dal mega-oleodotto Dakota Access Pipeline.
Grazie all’introduzione di una nuova tecnologia per la gestione dell’inchiostro sulle stampanti Epson EcoTank, la sostituzione delle cartucce diventa una cosa del passato. L’inchiostro infatti, venduto in normali flaconi, viene versato in modo semplice in un apposito serbatoio ad alta capacità. Questo garantisce un’autonomia molto elevata e una riduzione dei costi in media del 74
Grazie all’introduzione di una nuova tecnologia per la gestione dell’inchiostro sulle stampanti Epson EcoTank, la sostituzione delle cartucce diventa una cosa del passato. L’inchiostro infatti, venduto in normali flaconi, viene versato in modo semplice in un apposito serbatoio ad alta capacità. Questo garantisce un’autonomia molto elevata e una riduzione dei costi in media del 74 per cento rispetto a prodotti simili.
Le stampanti Epson EcoTank vengono vendute con forniture complete di inchiostro in flaconi sufficienti per stampare fino a diverse migliaia di pagine. L’alta qualità della stampa viene poi ottenuta grazie all’utilizzo della tecnologia Micro Piezo e agli inchiostri originali Epson.
Il risultato è un processo di stampa più efficiente, affidabile e conveniente che consente di risparmiare il costo delle cartucce sia dal punto di vista economico che ambientale.
Caratteristiche delle stampanti
Pensato specificatamente per un uso domestico, il modello Epson EcoTank ET-2650 ha dimensioni particolarmente contenute e svolge servizi di stampa, copia e scansione 3 in 1. Nonostante il successo commerciale già riscontrato dalla serie EcoTank, quantificabile in 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il prodotto è stato sottoposto a un continuo miglioramento per ridurne ulteriormente l’ingombro così che possa trovare posto in ambito domestico anche negli spazi più piccoli.
L’autonomia per il modello ET-2650, al momento dell’acquisto, è di 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 pagine a colori. La garanzia di tre anni, o 30 mila pagine, elimina poi ogni residua preoccupazione.
Per chi cerca invece il massimo dell’autonomia e della convenienza nel proprio ufficio, ET-4550, con le sue 11.000 pagine in bianco e nero e a colori, è la soluzione ottimale.
Grazie all’app dedicata e alla connettività Wi-Fi è possibile stampare direttamente da mobile o inviando una mail ai dispositivi senza troppe complicazioni. In più, dal momento che in 4 flaconi è concentrato l’inchiostro di 84 cartucce, l’impatto sull’ambiente risulta essere significativamente ridotto, soprattutto in termini di plastica da smaltire.
Per gli utenti LifeGate una promozione speciale
Epson ha riservato agli utenti LifeGate una promozione per l’acquisto di queste stampanti. Basterà seguire le istruzioni alla pagina www.epson.it/ecotank-is-green e utilizzare il codice voucher dedicato: ESMV17437232 per ET-2650 e ESMV17894842 per ET-4550.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un tribunale condanna Greenpeace a pagare 660 milioni di dollari. L’accusa? Aver difeso ambiente e diritti dei popoli nativi dal mega-oleodotto Dakota Access Pipeline.
In Italia sono 265 gli impianti ormai disuso perché non nevica più: rimangono scheletri e mostri di cemento. E l’esigenza di ripensare la montagna e il turismo.
Temendo la presenza di rifiuti tossici, la Groenlandia ha interrotto l’estrazione dell’uranio. Ora potrebbe essere costretta a ricominciare. O a pagare 11 miliardi di dollari.
Un elenco delle parole che l’amministrazione Trump sta scoraggiando o cancellando da siti e documenti delle agenzie federali, legate al clima e ai diritti.
L’organizzazione della Cop30 nella foresta amazzonica porta con sé varie opere infrastrutturali, tra cui una nuova – contestatissima – autostrada.
L’ex presidente delle Filippine è accusato di crimini contro l’umanità per le migliaia di omicidi extragiudiziali nell’ambito della sua lotta alla droga.
Incidente nel mare del Nord tra una petroliera e una nave cargo: fiamme e fumo a bordo, si teme lo sversamento di combustibile in mare.
Saudi Aramco, ExxonMobil, Shell, Eni: sono alcune delle “solite” responsabili delle emissioni di CO2 a livello globale.
A23a, l’iceberg più grande del mondo, si è fermato a 80 km dalla Georgia del Sud, dove ha iniziato a disgregarsi.