Il calo nella domanda dell’elettrico è stato determinante. Tre anni fa Volvo era stata tra le prime case automobilistiche ad annunciare l’abbandono ai motori termici.
Tesla Model 3: scoprila fra poche ore in diretta streaming
Dopo le entusiaste testimonianze dei proprietari di Model S, dopo il recente arrivo della Model X, Elon Musk gioca la carta più strategica dalla nascita di Tesla: una berlina formato Bmw serie 3, o Mercedes classe C e dal prezzo democratico (almeno negli Usa) di 35.000 dollari. Dunque dimensioni medie, linee che da indiscrezioni dovrebbero ricordare
Dopo le entusiaste testimonianze dei proprietari di Model S, dopo il recente arrivo della Model X, Elon Musk gioca la carta più strategica dalla nascita di Tesla: una berlina formato Bmw serie 3, o Mercedes classe C e dal prezzo democratico (almeno negli Usa) di 35.000 dollari. Dunque dimensioni medie, linee che da indiscrezioni dovrebbero ricordare molto da vicino una Model S in scala ridotta, la Model 3 avrà un’autonomia di circa 300 km.
E mentre Bloomberg ne anticipa alcune caratteristiche in un video, tra poche ore, a Hawthorne, a pochi chilometri da Los Angeles, la Model 3 farà la sua prima comparsa davanti a un migliaio di invitati provenienti da tutto il mondo, molti dei quali già proprietari di Tesla.
Da questo sito, alle 5,30 del mattino di venerdì 1 aprile, sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming dalla California. E dalla stessa data inizierà la raccolta ordini negli showroom Tesla o effettuando la prenotazione sul sito, con un anticipo di 1.000 euro.
Le prenotazioni partiranno contemporaneamente in tutto il mondo ma sul sito il consiglio è quello di andare direttamente nello store Tesla locale già il 31. Quel che è certo è che chi già possiede un’elettrica di Palo Alto avrà la priorità sulla lista di attesa (la produzione della Model 3 inizierà solo a fine 2017), inoltre, le consegne cominceranno dal Nord America, per la precisione dalla costa Ovest, a seguire Europa, Asia Pacifico e poi tutti i mercati che prevedono la guida a destra.
“We recognize that everyone wants to get their Model 3 as quickly as possible. Our overarching goal is to maximize total customer happiness within the bounds of what is physically possible”. Insomma, preparatevi, per guidare una Tesla Model 3 ci vorrà ancora un po’ di pazienza.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Quale futuro per l’auto elettrica dopo le elezioni europee? Mentre cresce l’attesa nei confronti delle future scelte politiche, 10 soluzioni per una mobilità competitiva e decarbonizzata.
Coupé, due sole porte, nata nel 1969 la Ford Capri è uscita di scena nel 1986. Molto amata in Inghilterra e in Germania, oggi ritorna rivista&corretta. E, per la prima volta, elettrica.
Pierfrancesco Favino si racconta a L’Automobile e parla del suo rapporto con l’auto, del senso profondo del viaggio, della sua Roma e di quel sogno ricorrente…
Dimensioni compatte e prezzi accessibili sono l’unico modo per aumentare l’adozione (e la redditività) dell’elettrico. E mentre gli Usa preparano l’addio al gigantismo dell’auto, in Italia la Panda…
Calura, distrazioni, stanchezza. L’esodo estivo in auto nasconde molte insidie. Gli Adas, Advanced driver-assistance systems, possono aiutarci a prevenire o ridurre gli incidenti. Cosa sono e come usarli.
I pneumatici devono sostenere il peso delle batterie e un’accelerazione più diretta. Ma ormai si va verso prodotti adattabili a ogni tipologia di auto.
I morti sulle strade sono calati solo dell’1 per cento nell’ultimo anno. L’Italia al 21esimo posto tra i 27 paesi dell’Unione europea. Bene la Finlandia.
L’ultima tappa estiva si è conclusa con la vittoria di Pascal Wehrlein nel Drivers World Championship e quella di Jaguar TCS Racing nel Teams World Championship.