Il settore automotive sta vivendo una trasformazione epocale. Passare all’elettrico non basta, serve ripensare l’intera filiera, le competenze e le tecnologie. A dirlo i dati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Geely Italia.
Un viaggio da Amsterdam a Londra in bicicletta con due gatti al seguito. Ovviamente non con gli amici a quattro zampe a correre dietro al loro ‘padroncino’ Thomas ma trasportati su una bicicletta a triciclo tutta particolare. L’itinerario ha attraversato alcune città, attirando la curiosità di grandi e piccoli mentre si passava per le strade,
Un viaggio da Amsterdam a Londra in bicicletta con due gatti al seguito. Ovviamente non con gli amici a quattro zampe a correre dietro al loro ‘padroncino’ Thomas ma trasportati su una bicicletta a triciclo tutta particolare. L’itinerario ha attraversato alcune città, attirando la curiosità di grandi e piccoli mentre si passava per le strade, con gli occhioni di Mushi e Cheesy a guardarsi intorno.
Ispirata dalla Papamobile, la macchina che trasporta Papa Francesco, la Kittymobile (che in italiano potremmo simpaticamente tradurre in Micicletta) è stata realizzata trasfomando un tradizionale triciclo olandese, per compiere il viaggio fino nel Regno Unito.
Per intrattenere Mushi e Cheesy durante le pedalate Thomas ha inserito una piccola casa dei giochi a blocchi, disegnata per stimolare l’attività fisica e mentale dei gatti anche in spazi piccoli, come può accadere nelle abitazioni di realtà urbane come a Londra e nel Regno Unito.
Ovviamente i gatti hanno avuto a disposizione anche acqua, cibo e una lettiera biodegradabile.
Commentando la sua piccola avventura, Thomas Vles ha detto: “So quanto gli inglesi amano i loro animali ma non essendoci ancora viaggi in prima classe per gatti ho ritenuto la Kittymobile una soluzione perfetta, che ha fornito un abitacolo spazioso e personalizzato per il viaggio!”
Una pedalata niente male, visto che Londra dista dalla capitale dei Paesi Bassi ben 480 kilometri. Senza contare che il triciclo è meno agevole e più pesante di una bicicletta normale e che Thomas ha dovuto pedalare anche sotto la pioggia.
Una volta arrivati a Londra Mushi e Cheesy si sono ambientati presto nell’ufficio del negozio dedicato ai gatti dove lavorano i loro amici umani, anche grazie alla compagnia di altri pelosetti con cui possono giocare tutto il giorno.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il settore automotive sta vivendo una trasformazione epocale. Passare all’elettrico non basta, serve ripensare l’intera filiera, le competenze e le tecnologie. A dirlo i dati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Geely Italia.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!