
Comestai: l’innovazione ibrida per la cura dei disturbi alimentari in Italia
Una clinica online, integrata con l’intelligenza artificiale, dedicata ai disturbi alimentari: così Comestai risponde alle difficoltà di accesso alle cure.
Quando si parla di medicina alternativa e complementare, sono molte le pratiche e le terapie a cui è possibile fare riferimento per iniziare a prendersi cura del proprio benessere, in modo naturale e sostenibile: sulle pagine di LifeGate trovate schede e articoli di Salute con tante informazioni sempre aggiornate su omeopatia, fitoterapia, oli essenziali, tisane e erbe, oligoelementi, integratori e rimedi naturali; sui trattamenti manuali più diffusi, come l’osteopatia, lo shiatsu, l’agopuntura, la riflessologia plantare, e quelli forse meno noti, come il metodo Feldenkrais. E poiché è importante prendersi cura non soltanto della salute, ma anche del nostro aspetto, c’è un’intera sezione dedicata alla cosmesi naturale, per definizione sana e anche etica. Approfondimenti su temi di attualità, curiosità, informazioni sul mondo della bellezza e persino recensioni dettagliate dei nuovi prodotti. Inizia a vivere e a sentirti meglio, in armonia con la natura: per informarti, basta un click.
Trend correlati: Alimentazione bambini, Salute dei bambini, Integratori, Cosmesi naturale, Omeopatia, Rimedi naturali.
Una clinica online, integrata con l’intelligenza artificiale, dedicata ai disturbi alimentari: così Comestai risponde alle difficoltà di accesso alle cure.
Tre Americhe, otto amici e un obiettivo: raccogliere fondi per l’hospice pediatrico Casa sollievo bimbi di Vidas
Un nuovo modello diversifica i percorsi diagnostico-terapeutici tra uomini e donne affetti da patologie endo-diabetologiche: “Si risparmia e si curano più pazienti”.
L’app di meditazione Petit BamBou lancia due nuovi programmi dedicati alla gravidanza consapevole e al mindful parenting.
Prima tappa a Seregno il 28-29 giugno 2025, poi Milano a settembre, con incontri, laboratori e spazi creativi per rimettere al centro la comunità educante.
Il progetto partirà dal prossimo anno scolastico nelle medie e superiori: l’impegno personale del presidente della regione Roberto Occhiuto.
Edunauta è la piattaforma che aiuta a orientarsi nel mondo educativo con strumenti pratici, approcci innovativi e un assessment gratuito per scuole e non profit.
Quasi fatta per il regolamento, che stringe sull’uso di sostanze chimiche nocive e introduce un passaporto digitale anche per i prodotti di importazione.
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
Il lutto a volte inizia prima della perdita: parliamo di lutto anticipatorio, come riconoscerlo e come affrontarlo con serenità.