5 auto elettriche che potreste acquistare subito

Oggi tutte (o quasi) le case automobilistiche offrono in listino un’elettrica. Ecco qualche modello provato e piaciuto al quale fare un pensierino.

Il mercato elettrico in Italia continua a crescere. Lo confermano i numeri, certo ancora non confrontabili con le altre motorizzazioni, ma comunque in crescita. Segno che le elettriche stanno pian piano entrando nel mercato e conquistando la fiducia degli automobilisti.
Ecco qualche modello al quale fare un pensierino, già da oggi.

 

Nissan Leaf

Nissan-Leaf-2

©NissanMotors

È la regina tra le elettriche e le vendite lo confermano. È l’auto elettrica più acquistata in Italia nel 2013. Ciò che la distingue è l’autonomia, che può raggiungere i 200 km. La si può acquistare con 149 euro al mese.

 

Kia Soul

Kia Soul ECO-electric (110)

©KiaMotors

Il primo B-Suv elettrico in circolazione. Curatissima nel design, spaziosa e piacevole da guidare. È inoltre realizzata con materiali di origine naturale, per renderla ancora più “eco”. Disponibile da febbraio 2015 a poco più di 36 mila euro. Ha più di 200 km di autonomia.

 

Renault Zoe

zoe1

©RenaultMotors

Ecco un’altra piacevolissima scoperta. Divertente da guidare, confortevole, completa di tutti gli optional. Per ricaricarla basta qualche ora, a patto di avere a disposizione una colonnina a ricarica rapida. In Umbria la potete anche noleggiare per visitare la regione. Disponibile a partire da 363 euro al mese.

 

Citroen C-zero

citroen-C-Zero-2

©CitroenMotors

La cittadina per eccellenza. Una compatta che potete parcheggiare ovunque, viste le dimensioni ridotte. Ma ci potete salire comodamente in quattro persone. L’autonomia si attesta in poco più di 120 chilometri, sempre in base allo stile di vita. La si acquista a più di 30 mila euro.

 

Bmw i3

bmw_i3_031

©BMWMotors

La più futuristica e la più curata nel design, nonostante mantenga l’anima Bmw. Si tratta di una vettura smart che è sempre online, per gestire comodamente informazioni e ricarica tramite app. Il preventivo minimo si aggira sui 36.500 euro.

 

Immagine di copertina via newestcars.net

Articoli correlati