L’amministrazione Usa ha sospeso le domande per l’immigrazione delle persone provenienti da 19 paesi. Nel frattempo vanno avanti le retate nelle città.
Almeno quattro persone hanno perso la vita dopo che un uomo ha aperto il fuoco in una scuola elementare della California. Il sospettato è stato ucciso dalla polizia.
Aggiornamento 16 novembre – Kevin Neal, identificato come l’autore della sparatoria, ha ucciso sua moglie poco prima di aprire il fuoco sulle altre vittime, hanno fatto sapere le autorità. Il corpo della donna è stato trovato nascosto all’interno della loro casa.
Aggiornamento 15 novembre – Il vice-sceriffo Johnston ha dichiarato che il killer era stato arrestato a gennaio con l’accusa di aggressione armata nei confronti di una vicina di casa. La donna è stata trovata morta martedì e si sospetta che sia stato lo stesso uomo a ucciderla per poi aprire il fuoco su altre persone. L’assalitore ha tentato di fare irruzione all’interno della scuola elementare Rancho Tehama, ma fortunatamente il personale udendo gli spari aveva chiuso ogni accesso all’edificio.
Aggiornamento 23:30 – Il numero dei morti è salito a cinque, inclusa la persona che ha aperto il fuoco, e i feriti sono almeno dieci tra cui dei bambini. La sparatoria ha coinvolto sette zone diverse della contea di Tehama, compresa la scuola elementare. Secondo alcuni testimoni la violenza sarebbe scaturita da una lite domestica e sarebbe poi degenerata nei confronti di bersagli casuali.
“This is a very tragic event for all of us,” Tehama County Assistant Sheriff Phil Johnston says following shooting rampage. https://t.co/igTwHwS2si pic.twitter.com/PgzOpndClH
— NBC Bay Area (@nbcbayarea) 14 novembre 2017
Almeno tre persone sono state uccise all’interno della scuola elementare Rancho Tehama, in una zona rurale nel nord della California, negli Stati Uniti, in seguito a una sparatoria. A confermare il numero di morti finora accertati è stato il vice-sceriffo della contea Tehama, Phil Johnston, intervistato dall’emittente Nbc.
BREAKING: At least 3 dead in shooting in Tehama Co. it started at a home and moved to the school. Shooter shot and killed by police. pic.twitter.com/xIKvyIxq4y
— Sara Stinson (@SaraStinsonNews) 14 novembre 2017
Le stesse forze dell’ordine americane hanno fatto sapere che la persona che ha aperto il fuoco è stata abbattuta. Alcuni testimoni parlano di decine e decine di spari uditi. Secondo la Abc, almeno cinque feriti sono stati trasportati in ospedale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’amministrazione Usa ha sospeso le domande per l’immigrazione delle persone provenienti da 19 paesi. Nel frattempo vanno avanti le retate nelle città.
Un rapporto indica che la capitale dell’Indonesia Giacarta accoglie ormai 42 milioni di persone: più di Dacca, seconda, e di Tokyo.
Dopo la prima bozza di piano profondamente sbilanciata a favore della Russia, ora c’è una nuova bozza di accordo che piace all’Ucraina.
La sentenza è arrivata sul caso di due cittadini polacchi sposati in Germania. La Polonia si era rifiutata di riconoscere il loro matrimonio.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Il piano di pace per l’Ucraina ricorda molto quello per la Striscia di Gaza. Kiev dovrebbe cedere diversi suoi territori alla Russia e ridimensionare l’esercito.
La risoluzione dell’Onu su Gaza prevede l’invio di truppe internazionali e il disarmo di Hamas. Ma la strada è subito in salita.
Un rapporto della ong israeliana PHRI denuncia la strage di palestinesi nelle strutture detentive israeliane. I morti ufficiali sono 98 ma si contano centinaia di dispersi.
La procura di Istanbul ha formulato le accuse nei confronti dell’ex sindaco Ekrem Imamoglu. I capi d’accusa per l’oppositore di Erdoğan sono 142 per oltre 2.500 anni di carcere.