Chi non ricicla, non fa l’amore

Per sensibilizzare le persone sul problema rifiuti e favorire il riciclo, la piattaforma Global Citizen lancia la campagna #ADayWithoutWaste. Con un video romantico.

Negli Stati Uniti si producono, ogni giorno, 370.000 tonnellate di rifiuti, di cui solo il 34 per cento viene riciclato o compostato. Partendo da questo dato, la piattaforma online Global Citizen ha promosso una giornata senza buttare via nulla, quella del prossimo 9 aprile, sotto l’hashtag #ADayWithoutWaste, per sensibilizzare le persone e orientarle verso le buone pratiche di recupero, riciclo e riutilizzo.

 

La promozione della campagna social, in cui si chiede alle persone di segnalare i propri atteggiamenti virtuosi su Facebook e Twitter, è affidata a un video molto divertente alla Sliding doors in cui si raccontano due versioni di una serata romantica… E’ assolutamente da gustare, eccolo.

 

Per invogliare gli utenti a raccontare i propri segreti sul riciclo, la piattaforma di Global Citizen consente di guadagnare punti utili per ottenere biglietti gratuiti per concerti in giro per gli Usa.

 

Global Citizen riunisce al momento più di 250.000 persone nel mondo ed è una realtà legata a al Global Poverty Project, una organizzazione internazionale con l’obiettivo di proporre azioni per eliminare la povertà estrema e creare giustizia sociale entro il 2030.

Articoli correlati