Uno squalo è stato individuato da un gruppo di scienziati al largo delle Isole Shetland Meridionali, in Antartide. Non era mai accaduto prima.
Diaman Tech ce l’ha fatta ed è il primo caso, in Italia, di equity crowdfunding, cioè la raccolta fondi dal pubblico in cambio di quote societarie di una start-up innovativa, il tutto attraverso portali online dedicati e regolamentati, sulla base del regolamento di Consob. Sul sito internet di Unicaseed, la raccolta ha superato i 147mila richiesti
Diaman Tech ce l’ha fatta ed è il primo caso, in Italia, di equity crowdfunding, cioè la raccolta fondi dal pubblico in cambio di quote societarie di una start-up innovativa, il tutto attraverso portali online dedicati e regolamentati, sulla base del regolamento di Consob.
Sul sito internet di Unicaseed, la raccolta ha superato i 147mila richiesti per la validità dell’operazione. Gli investitori istituzionali (che dovevano sostenere almeno il 5% della raccolta) hanno coperto il 13,3% dell’offerta.
DiamanTech è una start up innovativa nata nel 2012 come spin-off delle attività tecnologiche e software del gruppo Diaman Holding con l’obiettivo di diventare una delle principali società fornitrici di applicativi software per la finanza. I software realizzati sinora sono Exante e Bond Selector nelle due versioni: gratuita (www.iscoring.it) che ripropone i Rating delle maggiori agenzie tradotti in numero e a pagamento (www.irating.it) che permette di valutare il merito di credito delle società attraverso un innovativo Rating Implicito iRating con l’ambizione di cambiare il paradigma nel mondo dei rating.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Uno squalo è stato individuato da un gruppo di scienziati al largo delle Isole Shetland Meridionali, in Antartide. Non era mai accaduto prima.
Le coste italiane sono fragili, come dimostra la Puglia, ma è tutta l’Europa a fare i conti con un territorio esausto.
Come ci giudicheranno le generazioni future? Bene, se ci impegniamo per lasciare un mondo più sano e pulito. Solo così saremo buoni antenati.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.