“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.
Ecco Diaman Tech, primo equity crowdfunding in Italia
Diaman Tech ce l’ha fatta ed è il primo caso, in Italia, di equity crowdfunding, cioè la raccolta fondi dal pubblico in cambio di quote societarie di una start-up innovativa, il tutto attraverso portali online dedicati e regolamentati, sulla base del regolamento di Consob. Sul sito internet di Unicaseed, la raccolta ha superato i 147mila richiesti
Diaman Tech ce l’ha fatta ed è il primo caso, in Italia, di equity crowdfunding, cioè la raccolta fondi dal pubblico in cambio di quote societarie di una start-up innovativa, il tutto attraverso portali online dedicati e regolamentati, sulla base del regolamento di Consob.
Sul sito internet di Unicaseed, la raccolta ha superato i 147mila richiesti per la validità dell’operazione. Gli investitori istituzionali (che dovevano sostenere almeno il 5% della raccolta) hanno coperto il 13,3% dell’offerta.
DiamanTech è una start up innovativa nata nel 2012 come spin-off delle attività tecnologiche e software del gruppo Diaman Holding con l’obiettivo di diventare una delle principali società fornitrici di applicativi software per la finanza. I software realizzati sinora sono Exante e Bond Selector nelle due versioni: gratuita (www.iscoring.it) che ripropone i Rating delle maggiori agenzie tradotti in numero e a pagamento (www.irating.it) che permette di valutare il merito di credito delle società attraverso un innovativo Rating Implicito iRating con l’ambizione di cambiare il paradigma nel mondo dei rating.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’albero potrebbe avere fino a mille anni, ma è stato scoperto solo dal 2009, dopo la segnalazione di una band della zona, che ora gli dedicherà un brano.
Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.