Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
La nuova Ford B-Max ha ormai debuttato e si è presentata al grande pubblico come la regina delle compatte per quanto riguarda consumi ed emissioni. La versione benzina monta il motore che ha dato lustro all’Ovale Blu engli ultii anni: l’Eco Boost 1.0 da 120 CV, con consumi di soli 4,9 litri/100 km e 114
La nuova Ford B-Max ha ormai debuttato e si è presentata al grande pubblico come la regina delle compatte per quanto riguarda consumi ed emissioni. La versione benzina monta il motore che ha dato lustro all’Ovale Blu engli ultii anni: l’Eco Boost 1.0 da 120 CV, con consumi di soli 4,9 litri/100 km e 114 g/km di emissioni di CO2.
Nella versione diesel TDCi della nuova Ford B-Max i consumi si attestano invece sui 4.0 litri/100 km, con emissioni di 104 g/km. Il nuovo Multi Activity Vehicle di Ford si spegne quando è fermo, grazie alla tecnologia Start & Stop, mentre con la modalità Eco Mode, il nostro stile di guida verrà migliorato per ridurre i consumi della Ford B-Max.
https://www.youtube.com/watch?v=2041FJGoamw
Gli interni sono pratici e molto spaziosi, sia nella posizione di guida che nei sedili posteriori; inoltre con il sedile anteriore del passeggero reclinato, l’abitacolo è in grado di accogliere carichi di lunghezza fino a 2,35 metri. Il cruscotto, elegante nelle linee e versatile, è equipaggiato con un largo display touchscreen al centro della plancia, sopra il pannello di controllo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.

