L’obbligo di targa per il monopattino elettrico è in vigore dal 16 maggio scorso; l’assicurazione per la responsabilità civile sarà obbligatoria dal 16 luglio.
Come viaggeremo domani? Come funzionerà l’auto che guiderà da sola? A queste e ad altre domande cercherà di dare delle risposte Luca de Meo, membro del board di Audi che, in diretta questa sera, si confronterà sul palco dell’Audi City Lab di Milano con il ricercatore del Mit Paolo Santi e con il designer Clemens Weisshaar.
Come viaggeremo domani? Come funzionerà l’auto che guiderà da sola? A queste e ad altre domande cercherà di dare delle risposte Luca de Meo, membro del board di Audi che, in diretta questa sera, si confronterà sul palco dell’Audi City Lab di Milano con il ricercatore del Mit Paolo Santi e con il designer Clemens Weisshaar.
L’appuntamento è alle ore 20 quando, da questo sito, sarà possibile seguire in diretta streaming l’intero evento. L’incontro-dibattito affronterà temi come la guida autonoma, i servizi di mobilità avanzata e il controllo remoto dell’auto, un talk show che affronterà a 360 gradi il tema “quattro ruote” declinato nelle sue possibili evoluzioni future.
Sempre in diretta, ci sarà anche un’anteprima italiana della nuova Audi Q7 e-tron, ossia la versione plug-in ibrida della seconda generazione della suv tedesca. Attesa sul mercato a inizio 2016, sarà equipaggiata con un diesel V6 3 litri da 258 cv affiancato da un motore elettrico da 94 Kw e 350 Nm integrato nel cambio automatico a otto marce. Dotata di trazione integrale, con un’autonomia elettrica di 56 km, la nuova Q7 e-tron adotta batterie da 17,3 kwh ricaricabili in due ore e mezza.
La diretta di questa sera chiude il ciclo di incontri-conferenze che dal 13 maggio animano la scena milanese, con la location dell’Audi City Lab di via Montenapoleone inaugurata in occasione della Design Week e diventata fulcro di conferenze, talk e approfondimenti sul mondo dell’auto, tra design, cultura, sostenibilità e innovazione.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’obbligo di targa per il monopattino elettrico è in vigore dal 16 maggio scorso; l’assicurazione per la responsabilità civile sarà obbligatoria dal 16 luglio.
La provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, resiste all’avanzata dell’invadenza turistica grazie al suo ritmo lento e gentile, e alla sua storia. È il territorio del Morellino di Scansano, vino autoctono messaggero di tradizione e cultura.
La data di produzione conta, le gomme migliori vanno sempre davanti, gonfiare meno aumenta il comfort: sono convinzioni diffuse. Ma tutte sbagliate. Ecco cosa dicono gli esperti.
La Commissione ha varato una serie di misure per rendere più semplice muoversi per il continente in treno, la scelta più ecologica.
Ferrari Luce è la prima Rossa elettrica: 5 posti, oltre mille cavalli e design innovativo per rivoluzionare il futuro di Maranello.
L’auto elettrica cresce in efficienza a fronte di un costo sempre più accessibile; l’ultimo esempio la MG4 Urban.
Via motore, scarichi, serbatoio. Tutto quello che inquina e fa rumore sparisce. Resta lo stile Vespa, quello sì, immutabile e senza tempo: è l’idea al centro del lavoro di Newtron.
Ibrido, benzina e Gpl: la neutralità tecnologica proposta da Kia può essere una risposta all’aumento del prezzo di benzina e diesel causato dalla guerra in Iran?
La Commissione europea chiarisce che i passeggeri hanno diritto al rimborso sui voli cancellati anche con i prezzi elevati del carburante. E non si possono addebitare sui biglietti costi retroattivi.