Gorilla allo specchio

Guardarsi allo specchio è una cosa normale. Per noi è un rito quotidiano, ma nella realtà selvaggia lo specchio non esiste. Così il fotografo francese Xavier Hubert-Brierre ha portato avanti diversi esperimenti per capire come reagisce un animale che per la prima volta vede riflessa in uno specchio la propria immagine. In questo video il

Guardarsi allo specchio è una cosa normale. Per noi è un rito quotidiano, ma nella realtà selvaggia lo specchio non esiste. Così il fotografo francese Xavier Hubert-Brierre ha portato avanti diversi esperimenti per capire come reagisce un animale che per la prima volta vede riflessa in uno specchio la propria immagine. In questo video il protagonista è un gorilla che vive nella foresta del Gabon, nel continente africano.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel