Accessibile, design ispirato alla natura, ibrido o (preferibilmente) elettrico: come va e cosa offre il nuovo suv compatto di GWM.
Il gruppo Toyota Motor Corporation ha svelato i dati relativi alla vendita di auto ibride nel mondo. Da quando è stata messa in commercio la prima (nel lontano 1997) a oggi, ne sono state vendute più di 5 milioni di unità. Per la precisione 5.125.000. Toyota ha deciso di incentrare la nuova campagna proprio sul
Il gruppo Toyota Motor Corporation ha svelato i dati relativi alla vendita di auto ibride nel mondo. Da quando è stata messa in commercio la prima (nel lontano 1997) a oggi, ne sono state vendute più di 5 milioni di unità. Per la precisione 5.125.000. Toyota ha deciso di incentrare la nuova campagna proprio sul carattere di leader delle persone che scelgono un’auto ibrida: attenti all’innovazione, all’ambiente, a un nuovo stile di vita. Oggi i modelli ibridi della gamma Toyota e Lexus disponibili sono 20 (di cui uno plug-in) e altri 18 verranno lanciati entro il 2016. Takeshi Uchiyamada, vicepresidente del gruppo, ha voluto ripercorrere le tappe di questo traguardo così: “Sviluppammo la prima generazione di Prius con lo scopo di renderla il veicolo del Ventunesimo secolo e per offrirla come la nostra risposta alla questione ambientale. Dovevamo sviluppare un sistema ibrido partendo da zero e questo ha reso il nostro compito estremamente impegnativo, ma pensiamo di aver raggiunto un ottimo risultato”. Un risultato confermato dai dati. Sempre secondo quelli rilasciati dalla casa automobilistica giapponese, i 5 milioni di veicoli ibridi hanno consentito il risparmio di circa 34 milioni di tonnellate di CO2 rispetto alle emissioni che avrebbero causato automobili dalle dimensioni e dalle prestazioni simili, ma a benzina o diesel. Il successo di Toyota è stato raggiunto anche grazie alla sensibilità di noi europei: dal 2000, anno dell’introduzione della prima generazione di Prius nel Vecchio continente, Toyota e Lexus hanno venduto 544.184 veicoli ibridi, oltre il 10 per cento delle vendite globali, 110mila solo nel 2012.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Accessibile, design ispirato alla natura, ibrido o (preferibilmente) elettrico: come va e cosa offre il nuovo suv compatto di GWM.
Giuseppe Bertuccio D’Angelo. Gli incontri sorprendenti, le strade di montagna e i silenzi assordanti. Vi porto con me nell’isola dei centenari alla scoperta delle Blue zone dell’Ogliastra.
Dal lago di Carezza al Seceda, i luoghi simbolo dell’Alto Adige saranno presidiati da 15 ranger che si occuperanno di controllo, sensibilizzazione, informazione.
Dopo Milano, il progetto realizzato con LifeGate nell’ambito della Water Defenders Alliance arriva nel porto toscano. Obiettivo: prevenire l’inquinamento delle acque attraverso una tecnologia in grado di assorbire oli e idrocarburi.
La Città di Torino ha inaugurato una campagna sulla sicurezza stradale per rendere consapevoli i giovani sulle conseguenze del mettersi alla guida dopo aver assunto alcol o droghe.
Dopo oltre trent’anni Velo-city torna in Italia, a Rimini. Riflettori accesi sulla bicicletta e il suo potenziale, per realizzare città più vivibili. Ecco il nostro racconto.
Va’ Sentiero Fest, il primo festival-spedizione d’Italia, torna nel Parco del Pollino dal 5 al 17 luglio tra trekking, eventi ed esperienze nella natura.
Versioni a 2 o 4 ruote motrici, quasi 600 km di autonomia e una sicurezza a 5 stelle; come va e cosa offre Uncharted, l’elettrica per chi ama l’outdoor.
L’obbligo di targa per il monopattino elettrico è in vigore dal 16 maggio scorso; l’assicurazione per la responsabilità civile sarà obbligatoria dal 16 luglio.