
Attraverso la Call for ideas Strategia clima, Fondazione Cariplo sostiene progetti che difendono i territori dalla crisi climatica.
LifeGate presenta le sue proposte per Natale 2014, un’occasione per scegliere regali sostenibili per l’ambiente e per il portafogli. E illuminare la festa più speciale dell’anno.
Sostituire le lampadine tradizionali con quelle a LED porta notevoli benefici. Secondo le stime LifeGate se l’industria e il terziario in Italia utilizzassero solo lampade a LED, si potrebbero risparmiare oltre 18 miliardi di kWh di energia elettrica e si taglierebbero le emissioni di CO2 di circa 10 miliardi di Kg. Un risparmio non solo per l’ambiente ma anche per l’economia di privati, aziende e pubblica amministrazione: se si considera il costo medio di 1 kWh di energia, l’utilizzo di illuminazione a LED potrebbe portare ad una riduzione dei costi pari a 1,3 miliardi di euro l’anno.
Dunque, quale miglior regalo per il Natale se non illuminarlo sfruttando l’occasione per essere ancora più green e sostenibili? LifeGate presenta le sue proposte per Natale 2014 in abbinamento alle lampadine LED, riservandoti a prezzi vantaggiosi un kit natalizio per i tuoi dipendenti, clienti o fornitori.
Ecco le nostre proposte:
1) acquista i biglietti di Natale LifeGate, con ognuno contribuisci alla tutela di 50 mq di foresta in Amazzonia brasiliana da destinare ai tuoi dipendenti, clienti o fornitori e LifeGate ti propone di abbinare un kit che include le lampadine LED e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate) per ogni biglietto acquistato.
2) Rendi a Impatto Zero® la tua azienda entro il 15 dicembre e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
3) Regala Zero Impact® Web ai tuoi clienti e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
4) Adotta una pianta sul Naviglio Grande di Milano e dedicala ai tuoi clienti o fornitori e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
Per maggiori informazioni: [email protected]
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Attraverso la Call for ideas Strategia clima, Fondazione Cariplo sostiene progetti che difendono i territori dalla crisi climatica.
Il mare di Amundsen, in Antartide occidentale, ha perso 3mila miliardi di tonnellate di ghiaccio in 25 anni, a causa di lunghissimi periodi di siccità nevosa.
Il Sesto rapporto dell’Ipcc conteneva nelle sue bozze preliminari testi più duri e stringenti su fonti fossili, dieta e finanziamenti alle nazioni povere.
Il progetto italiano Iride è uno dei più ambiziosi al mondo: una cinquantina di satelliti monitoreranno l’ambiente e il Pianeta.
Grave incidente a Poole Harbour, in Inghilterra: circa 200 barili di acqua mista a petrolio sono finiti in mare, minacciando l’ecosistema.
La crisi politica sempre più profonda in Israele ha portato Netanyhau a sospendere la riforma della giustizia. Se ne riparlerà in estate.
L’esportazione è una pratica obsoleta e crudele. L’Italia e l’Europa intera devono sostenere un cambiamento che salvaguarda il benessere degli animali.
L’Italia guarda al modello-Israele per l’acqua, basato su grandi opere e tecnologie avanzate. Ma anche su gravi violazioni dei diritti dei palestinesi.
Maxi-sequestro di avorio in Vietnam: 7 tonnellate in arrivo dall’Angola, via Singapore, all’interno di container contenenti ufficialmente noccioline.