
Le indagini della Procura di Bari sollevano nuovi dubbi sulle strategie di lotta alla Xylella, mostrando gli interessi economici coltivati all’ombra della fitopatia. Ma c’è dell’altro.
Il nuovo hamburger che McDonald’s vuole proporre ai clienti californiani si chiama “McVeggie Burger”, ed è prodotto a Vancouver dalla Yves Veggie Cuisine, marchio di proprietà della Hain Celestial Group. Farà parte del nuovo menù McDonald’s “Salads & More”. L’hamburger vegetariano avrà 8 grammi di grassi per 350 calorie (contro un Big Mac, che di
Il nuovo hamburger che McDonald’s vuole proporre ai clienti
californiani si chiama “McVeggie Burger”, ed è prodotto a
Vancouver dalla Yves Veggie Cuisine, marchio di proprietà
della Hain Celestial Group. Farà parte del nuovo menù
McDonald’s “Salads & More”.
L’hamburger vegetariano avrà 8 grammi di grassi per 350
calorie (contro un Big Mac, che di grassi ne ha 34 grammi). La Hain
Celestial afferma che l’hamburger è anche privo di
colesterolo e basso in grassi saturi.
Non si sa ancora se i piani di McDonald prevedono di estendere a
tutti gli Usa (o a tutto il mondo) la proposta del McVeggie
Burger.
L’altro gigante del fast-food, Burger King, ha avviato l’anno
scorso in Gran Bretagna la vendita di un Veggie Burger, dopo aver
testato il prodotto in Canada.
È un passo compiuto dai giganti del fast-food verso la
richiesta, sempre più globale, di cibi più salutari e
leggeri, meno grassi. Un passo verso produzioni più
eco-sostenibili: l’allevamento intensivo e la produzione
industriale di carne hanno a livello mondiale un costo energetico e
ambientale insostenibile.
E tuttavia molti altri ne restano da fare. Basti pensare alla
pressoché certa presenza di soia transgenica in questi
hamburger, alla quasi nulla attenzione verso gli ingredienti
biologici…
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