Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Legadema è un leopardo ed è il protagonista del documentario L’ultima preda (Eye of the leopard, 2006) prodotto dal National Geographic. In questa scena estrapolata e ripresa da diversi canali video online, si vede il leopardo avventarsi su una facile preda, una scimmia. http://www.youtube.com/watch?v=TqklTPCRLGI Solo dopo aver portato a termine il colpo, Legadema si accorge che
Legadema è un leopardo ed è il protagonista del documentario L’ultima preda (Eye of the leopard, 2006) prodotto dal National Geographic. In questa scena estrapolata e ripresa da diversi canali video online, si vede il leopardo avventarsi su una facile preda, una scimmia.
http://www.youtube.com/watch?v=TqklTPCRLGI
Solo dopo aver portato a termine il colpo, Legadema si accorge che la scimmia aveva tra le sue zampe un cucciolo. Il leopardo sembra pentirsi di colpo e così decide di prendersi cura del cucciolo, di adottarlo in un turbine emotivo difficile da controllare quindi tirate fuori i fazzoletti. La voce fuori campo è dell’attore britannico Jeremy Irons.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.
Un report di Greenpeace denuncia il modello politico-economico della Russia: un intreccio di estrattivismo, autoritarismo e guerra che distrugge l’ambiente, con pesanti ripercussioni sull’ecosistema globale.
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Ecomondo 2025 racconta una transizione ecologica che avanza tra innovazione, dati e confronti, mostrando come il cambiamento riguardi già la vita di tutti.
Grande novità nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ma salta il voto sul consenso libero, senza il quale è violenza sessuale.
Nella notte è uscita una nuova bozza che fa crollare le speranze. 30 paesi scrivono alla presidenza che è inaccettabile.
Insieme all’associazione Io non ho paura del lupo scopriamo questo grande predatore e come la convivenza tra la specie e le attività umane è possibile.
Un rapporto pubblicato dal Wwf mette in luce quali sono le cause economiche della deforestazione in Amazzonia.
A Ecomondo 2025, Pietro Fiorentini presenta la sua visione per la transizione energetica: biometano, efficienza e innovazione per un futuro sostenibile.