La storia del leopardo che alleva un cucciolo di scimmia

Legadema è un leopardo ed è il protagonista del documentario L’ultima preda (Eye of the leopard, 2006) prodotto dal National Geographic. In questa scena estrapolata e ripresa da diversi canali video online, si vede il leopardo avventarsi su una facile preda, una scimmia. http://www.youtube.com/watch?v=TqklTPCRLGI Solo dopo aver portato a termine il colpo, Legadema si accorge che

Legadema è un leopardo ed è il protagonista del documentario L’ultima preda (Eye of the leopard, 2006) prodotto dal National Geographic. In questa scena estrapolata e ripresa da diversi canali video online, si vede il leopardo avventarsi su una facile preda, una scimmia.

http://www.youtube.com/watch?v=TqklTPCRLGI

Solo dopo aver portato a termine il colpo, Legadema si accorge che la scimmia aveva tra le sue zampe un cucciolo. Il leopardo sembra pentirsi di colpo e così decide di prendersi cura del cucciolo, di adottarlo in un turbine emotivo difficile da controllare quindi tirate fuori i fazzoletti. La voce fuori campo è dell’attore britannico Jeremy Irons.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Perché in città fa più caldo che altrove

In città le temperature sono più alte che altrove: è il fenomeno dell’isola urbana di calore. La cementificazione del territorio impedisce a piante e suolo di regolare la temperatura dell’aria. Dal soil sealing al calore antropogenico, le cause sono tutte legate alle attività umane.